La guerra del jailbreak non avrà mai fine, i rilasci sempre più imminenti di un aggiornamento di iOS per correggere le falle utilizzate e il riconoscimento da parte delle applicazioni se il dispositivo è jailbroken rendono difficile l’esistenza di questa operazione di sblocco.
Visto che il compito del jailbreak consiste principalmente nell’offrire una soluzione a qualsiasi necessita di chi utilizza un iPhone o un iPad, non poteva non esistere un tweak che consente di nascondere il jaibreak a quelle applicazioni che bloccano l’utilizzo dei propri servizi a tutti coloro che possiedono un dispositivo jailbroken.
Il tweak di cui ti voglio parlare è in realtà disponibile da un po’ di tempo ed è disponibile in tre distinte versioni per supportare iOS 10, iOS 11 e iOS 13 chiamate Liberty, Liberty Lite, Liberty Lite (Beta), visto che questa esigenza nasce ogni volta che eseguiamo il jailbreak al nostro dispositivo.
Ad oggi ti consiglio di installare Liberty Lite (Beta) dalla repo ufficiale dello sviluppatore, i step che dovrai eseguire sono:
https://ryleyangus.com/repo
Completato il refresh troverai all’interno delle Impostazioni una nuova voce Liberty Lite con cui puoi accedere al pannello delle preferenze del tweak. Le opzioni a disposizione sono minime ma ti permettono di ottenere ciò che ti aspetti dal tweak, oltre a scegliere se attivare o meno il Liberty Lite, alla voce “Block Jailbreak Detection” puoi vedere tutte le applicazioni che sono installate sul tuo dispositivo. In questa lista attraverso il toggle puoi attivare il tweak per la singola app.
Completato questo ultimo passaggio, sarai di nuovo libero di utilizzare a tuo piacimento qualsiasi applicazione senza alcun blocco o popup fastidiosi che ti avvisano sulla sicurezza del tuo dispositivo.
Block Jailbreak Detection, bypassare blocco app, bypassare blocco jailbreak, Cydia, dispositivo jailbroken, Liberty, rilevamento jailbreak, Ryley Angus, tweak