La scelta dello sfondo del tuo iPhone potrebbe essere dettata dal desiderio di preservare la carica della batteria, ma se così non fosse con il tweak MotionPicture puoi attivare come sfondo della lockscreen o della Home Screen un qualsiasi video mp4 o mov o semplicemente un’immagine animata in formato gif che disponi nel rullino fotografico.
Lo scopo di MotionPicture è quello di avere sempre uno sfondo animato, questo significa che subito dopo che avrai selezionato il file, verrà riprodotta in un loop infinito. Lo sviluppatore Dev4i ha avuto una particolare attenzione che consente di ottenere una ottima esperienza di utilizzo, grazie alle opzioni che ti consento di attivare la modalità dark mode per solo le cartelle oppure nascondere la dock, in questo modo l’animazione non verrà disturbata dai differenti elementi grafici di iOS.
— Dev4i (@dev4i) December 14, 2018
Una volta che hai completato l’installazione potrai accedere al pannello delle preferenze, che trovi all’interno delle Impostazioni, dove puoi scegliere di:
Appena avrai completato la configurazione è necessario premere il pulsante blu Respring per applicare le tue preferenze.
MotionPicture è disponibile al prezzo di 1,50 $ in Cydia, attraverso la repo dello sviluppatore, se alla prima ricerca non trovi il tweak allora devi aggiungere la seguente repo:
https://dev4i.yourepo.com/
Cydia, Dev4i, immagini gif, MotionPicture, sfondo animato, tweak, video mov, video mp4