Il flash LED sul retro del nostro iPhone può essere utilizzato per molto di più di una semplice fotografia in luoghi con scarsa illuminazione, una idea per esempio può essere quella di indicare la ricezione di una nuova notifica.
FlashAlert implementa questa funzione su tutti gli iPhone jailbroken permettendo anche una completa configurare del comportamento del LED nel caso in cui riceviamo una chiamata o posiamo approfondirà la per personalizzare per ogni singola applicazione installato sul dispositivo.
Potremmo pensare che tutto ciò non è una grande novità, in quanto da tempo Apple rende disponibile in nativo questa funzione che può essere attivata in Impostazioni>Generali>Accessibilità> LED Flash per avvisi.
Così facendo ad ogni notifiche che riceviamo il dispositivo ci avvisa anche con un lampeggiante flash, che però lampeggia in ugual modo per tutte le tipologie di notifiche.
Si sceglie di installare FlashAlert si desidera avere i pieno controllo del proprio flash LED e si vuole approfondire con una personalizzazione della frequenza, il modo con cui il flash lampeggia per ciascuna applicazione.
Possiamo quindi giocare con il pannello delle preferenze del tweak, disponibile all’interno delle Impostazioni. Oltre a indicare se attivare o meno il tweak, si può scegliere di attivare FlashAlert solamente quando il dispositivo è in standby o disattivarlo quando è attiva la funzione Non disturbare oppure quando raggiungiamo il 20% di autonomia della batteria.
Approfondiamo il motivo per cui vale la pena installare il tweak, per ogni singola applicazione possiamo scegliere:
E’ possibile anche scegliere una configurazione generale per tutte le applicazioni, in questo caso dovremmo indicare solamente:
I nove modi diversi con cui il flash LED lampeggia è sicuramente la funzione che caratterizza il tweak, la personalizzazione è quindi il motivo per cui installare FlashAlert.
FlashAlert è disponibile per $ 1,99 in Cydia, attraverso la repo di BigBoss.
flash LED, FlashAlert, notifiche