Se stai leggendo questo articolo, può confermare anche tu che Spotify su iPhone è quasi inutile se non hai un account Premium. Se stai invece pensando di scaricare questa applicazione per ascoltare tutti i brani che desideri, forse sarai felice solo i primi 30 giorni se scegli di attivare gratuitamente la versione Premium per questo periodo limitato.
L’esperienza di utilizzo di Spotify è veramente limitata su iPhone e a tali condizioni dobbiamo aggiungere anche la presenza della pubblicità. L’aspetto che mi ha spinto a scrivere questo articolo è il fatto che le funzioni a nostra disposizione non solo in alcun modo limitate se usiamo l’applicazione su iPad o su un computer.
Le funzioni a cui mi riferisco che sono disponibili su iPad ma non su iPhone sono:
Ora il concetto che adiamo a rende reale almeno agli occhi di Spotify è molto semplice, facciamo crede a Spotify che stiamo utilizzando un iPad quando invece stiamo utilizzando il nostro iPhone.
Per fare ciò dobbiamo però possedere un iPhone jailbroken, in quanto è necessario installare un tweak gratuito disponibile in Cydia.
Vediamo insieme gli step che si deve compiere:
Se abbiamo seguito tutti questi step possiamo eseguire il login nell’applicazione di Spotify e ora possiamo cercare e ascoltare liberamente qualsiasi brano musicale senza quindi essere costretti ad utilizzare la modalità casuale.
Anywhere, ipad, Premium, Spotify