La Sveglia è una delle funzioni che molto spesso o ogni mattino utilizziamo su iPhone. Dal momento che possiamo definire il nostro utilizzo quotidiano può risultare essere anche molto comodo e semplice accedere alla configurazione e gestione di tutte le nostre sveglie per esempio dalla locksreen.
Questo significa senza sbloccare il nostro dispositivo e quindi aprire l’applicazione Orologio. Questo è ciò che un recente tweak chiamato TimeAlarm ci propone, in quanto consente agli utenti di modificare rapidamente gli allarmi esistenti e crearne di nuovi da dovunque ci troviamo e in qualsiasi circostanza.
Grazie alla completa compatibilità con Activator dopo aver installato TimeAlarm è anche possibile eliminare un allarme esistente o semplicemente disattivarlo mediante un comodo gestures, che è possibile scegliere da una lunga lista che il primo tweak ci offre.
Non siamo comunque costretti a scegliere un gestore per richiamare il tweak, infatti TimeAlarm include già un modo per attivarlo. Dalla schermata di blocco infatti si può toccare due volte l’orologio di iOS per visualizzare un pop up che visualizza un elenco di tutto i nostri allarmi. È possibile anche attivare o disattivare ciascuno o trascinare un singolo allarme verso sinistra per modificarlo o eliminarlo.
Se vogliamo creare un nuovo allarme, è sufficiente toccare il pulsante Aggiungi allarme situato sotto l’elenco degli allarmi. L’interfaccia grafica è ben realizzata, creare un nuovo allarme è una esperienza unica e originale, infatti è sufficiente fare ruotare le lancette dell’orologio per impostare l’ora e successivamente premere il pulsante Done.
TimeAlarm non predispone di un proprio pannello delle preferenze ma sicuramente rende più semplice gestire i propri alarmi.
Trovi TimeAlarm in Cydia al prezzo di $1.00, attraverso la repo di BigBoss.
allarmi, orologio, sveglia, TimeAlarm