Emulatori By maikol
Tutti voi che almeno una volta avete cercato un’emulatore per il tuo iPhone o iPad sicuramente sarete inciampati su un articolo che parlava del progetto GBA4iOS. Come viene riportato dal titolo, esiste veramente una soluzione che con la minima fatica vi consente di ottenere tutto ciò che chiedete da un emulatore, in questo caso forse anche di più e senza dovere eseguire il jailbreak sul terminale.
Se non è la prima volta che sentite parlare di GBA4iOS, siete anche a conoscenza della sua difficile esistenza, infatti Apple non perde occasione per bloccare l’installazione di questo emulatore. Con il rilascio di iOS 9, eravamo in attesa di aggiornamenti, e gli sviluppatore nuovamente hanno rilasciato una versione compatibile con l’ultimo iOS di cupertino.
L’azione che Apple compie è molto semplice, e consiste nel bloccare il profilo o meglio l’account dello sviluppatore che viene utilizzato per certificare l’installazione di GBA4iOS. Fino che tutto ciò non avviene è possibile installare su qualsiasi dispositivo anche non jailbroken questo emulatore.
Preso coscienza di questo fatto, passiamo alla guida per l’installazione:
La prima cosa che noterete è l’assenza delle rom, infatti GBA4iOS non installa alcun tipo di gioco. L’emulatore supporta principalmente le rom GBA e GBC ovvero tutti quei giochi che erano disponibili per Gameboy Advance e Gameboy Color. L’installazione di quest’ultime è possibile comodamente da GBA4iOS attraverso la lente di gradimento che trovate in lato nella lista delle vostre rom, oppure cercando da Safari e poi scegliendo di aprire la Rom con GBA4iOS, alcuni esempi potete trovarli nella nostra pagina download.
GBA4iOS è una ottima soluzione se si vuole avere tutti i giochi Nintendo sul proprio dispositivo Apple, il progetto è stato proprio sviluppato per questi dispositivi, infatti la possibilità di salvare i propri progressi nel noto servizio cloud Dropbox ci permette di eseguire un backup dei nostri salvataggi e così potere giocare anche su altri dispositivi senza perdere alcun dato.
GameBoy Advance, GameBoy Color, GBA, GBA4iOS, GBC, Nintendo