Rotary Lock è un tweak che ci permette di personalizzare la schermata del passcode, in un modo veramente originale. Il tweak sostituisce la classica tastiera a nove cifre con un vero lucchetto a combinazione.
Forse avrete sentito parlare di n’altro tweak, che consente di ottenere un simile risultato, Combination Lock è infatti l’alternativa ideale. Se si vuole un’esperienza più completa forse però è meglio scegliere Rotary Lock.
Una volta che abbiamo installato il tweak, dopo il respring quando addiamo ad inserire il codice segreto, apparirà subito il lucchetto a combinazione. E’ sufficiente ruotare la manopola e tenere premuto il numero per un secondo per inserirlo nella quattro cifre. Se siamo di fretta invece è anche possibile inserire il tuo codice di accesso toccando solamente le cifre, come abbiamo sempre fatto.
Ora sarà possibile accedere ad una voce dedicata che troviamo all’interno delle Impostazioni, una funzione che rende molto interessante il tweak è il fatto che consente all’utente di personalizzare l’aspetto del lucchetto a combinazione scegliendo tra 7 diversi temi:
Rotary Lock è principalmente un tweak che altera l’aspetto estetico della classica lockscreen, ma il risultato ottenuto è veramente ben riuscito, senza escludere il fatto che abbiamo personalizzato in un modo unico il nostro dispositivo.
Trovate Rotary Lock al prezzo di $0.99 in Cydia, attraverso la repo di BigBoss. Il tweak è compatibile anche con iPad.
Lockscreen, lucchetto a combinazione, Rotary Lock