WhatsAppCustomizer è un tweak che vi permette di giocare con i colori dei messaggi della nota app di messaggistica WhatsApp. Vediamo insieme questo tweak.
WhatsAppCustomizer di certo non è il primo tweak che vi permette di personalizzare WharsApp, ma ci sono alcuni aspetti di questo tweak che ci hanno spinti ad scrivere questo articolo.
Oltre a fare nei migliori dei modi ciò che promette, WhatsAppCustomizer presenta un vero e proprio pannello delle preferenze con cui possiamo veramente modificare tutti gli aspetti grafici di un qualsiasi messaggio. Ma l’aspetto che ha attirato maggiormente la nostra attenzione è il fatto che il progetto è totalmente open source, ovvero tutti posso vedere e modificare a loro piacimento il codice del tweak scaricabile a questo indirizzo github.com
Completato il processo di installazione di WhatsAppCustomizer, sarà possibile attraverso una nuova voce che troviamo all’interno delle Impostazioni:
Il pannello delle preferenze oltre a consentire tutte le operazioni qui sopra indicate, presenta di una grafica accattivante e permette di inserire il colore che desideriamo in due modalità: inserendo il codice relativo oppure attraverso una tavolozza, ugualmente abbiamo a disposizione dei slider per avere il pieno controllo.
WhatsAppCustomizer è disponibile gratuitamente in Cydia, mediante la repo di BigBoss.
colori, messaggistica, open source, WhatsAppCustomizer