Per molti anni e ancora oggi uno degli aspetti che caratterizza e differenzia OS X agli occhi dei utenti abitudinari ma soprattutto per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta ad Mac è indubbiamente la dock del sistema operativo.
Sembra essere una funzione panale ma è vero anche che la concorrenza tuttora si pone l’interrogativo di quale sia la migliore interfaccia per consentire un rapido accesso ai programmi e alle funzioni che offre il OS.
Oggi è possibile grazie all’idea dello sviluppatore Evan Stick implementare la dock di OS X in tutte le sue animazioni e funzionalità in tutti i dispositivi iOS Jailbroken.
Stiamo parlando del tweak Harbor che ha compiuto il suo esordio in Cydia da alcuni giorni e sta prendendo sempre più notorietà nel web.
Dopo avere scaricato e installato Harbor è possibile trarre immediatamente beneficiando e trovare all’interno delle Impostazioni una dedicata voce dove sono disponibili altre funzioni che potremmo sceglie se attivare o meno:
Harbor implementa tutte le funzioni presenti nella dock di OS X e consente anche di ospitare un numero quasi infinito di applicazioni nella dock, per la precisione maggiore di 30 ma sufficiente a superare le 5 icone imposte da Apple.
Se sei il proprietario di un iPhone 6 Plus, sarai sicuramente felice di sapere che Harbor supporta la modalità orizzontale della SpringBoard. Per gli altri rimanenti che hanno comunque scelto di installare il tweak SBFlip per utilizzare il dispositivo in landscape devo informarvi che questuassimo non è del tutto supportato in quanto una colonna si posiziona sotto la dock.
Harbor è disponibile in Cydia al prezzo di $2.99, attraverso la repo di BigBoss.
Cydia, dock app, Harbor, tweak