Guide,iOS 7,Jailbreak By maikol
La necessità di eseguire un ripristino del proprio dispositivo a volte si scontra con il desiderio di non perdere il Jailbreak. Questa spiacevole situazione si verifica quando Apple rilascia una nuova versione di iOS che ostacola definitivamente il Jailbreak. Se siamo quindi sprovvisti dei certificati SHSH possiamo utilizzare con la massima semplicità SemiRestore.
La guida è alquanto semplice, ma lo sviluppatore di SemiRestore consiglia il suo software solo come ultima spiaggia. In quanto se la procedura non dovesse andare a buon fine, saremmo costretti a un ripristino e di conseguenza ad un aggiornamento di iOS.
Come prima indicazione prima di procedere con la guida vi suggeriamo di eseguire un completo backup del vostro dispositivo sia su iCloud o iTunes. Per il semplice motivo che una volta eseguita la guida l’iPhone sarà sprovvisto di qualsiasi vostro file personale compreso le immagine, le applicazione e i tweak.
Eseguite prima di proseguire con la guida un backup del vostro dispositivo attraverso iTunes ma selezionando la funzione su Questo computer. Questo passaggio è un consiglio in quanto dopo aver provato più volte personalmente quando completo la procedura non riesco a ripristinare il mio backup presente su iCloud.
Se si dovesse presentare questo spiacevole imprevisto potete così ricorrere al backup memorizzato nel vostro computer.
Una volta completato il nostro dispositivo si riavvierà un’ultima volta e ci verrà richiesto la lingua che desideriamo e se vogliamo ripristinare un backup precedente. Il risultato che otterremo sarà un iPhone che si presenta come nuovo, l’unica differenza è che nella Home Screen troveremmo Cydia, icona che attesta che il Jailbreak è ancora presente ma il dispositivo sarà privo di tutti i tweak che abbiamo precedentemente installato.