Alternative a Installous,Guide,PP25 By maikol

Problema pp25: richiesta credenziali del Apple ID e Crash App|Soluzione

23 Set , 2013  

Se state leggendo questo articolo allora sicuramente conoscerete il software pp25, mentre per tutti gli altri siamo lieti di proporvi le nostre guide di tutte le versioni disponibili. PP25 nasce dal desiderio di offrire un alternativo App Store dove sono presenti tutte le applicazioni disponibili nello store Apple. L’unica differenza è che pp25 offre tutte le applicazioni Gratuitamente e senza Jailbreak .

Il team di sviluppo ha realizzato diverse versioni del software infatti è disponibile pp25 per Windows, pp25 per Mac, pp25 App queste release fanno al caso giusto se non possediamo un dispositivo Jailbroken. Mentre se avete scelto di eseguire il Jailbreak potete tranquillamente utilizzare una ulteriore pp25 App.

Dopo questa breve introduzione passiamo al vero contenuto di questo articolo. Come il titolo suggerisce vi vogliamo proporre una soluzione ai vari problemi che pp25 può segnalarvi, in particolare la richiesta del vostro ID Apple. Da sempre vi abbiamo sconsigliato vivamente di inserire le vostre credenziali e oggi vi indichiamo come rimuovere la visualizzazione del Pop-Up.

Gli sviluppatori hanno messo a nostra disposizione una piccola ma importante funzionalità che ripara i Flash Back. I passaggi qui sotto indicati vi consentiranno di riparare  il Pop-Up che mostrano ID Apple e Password o Crash improvvisi delle App.

[dropshadowbox align=”none” effect=”horizontal-curve-bottom” width=”600px” height=”” background_color=”#FFD700″ border_width=”1″ border_color=”#dddddd” ]Avviso! Tutti coloro che possiedo un dispositivo aggiornato ad iOS 7, dovranno eseguire la procedura attraverso Computer/Mac per ottenere il risultato sperato. In questo momento in tale occasione l’applicazione non funziona correttamente. [/dropshadowbox]

Prima di scegliere quale metodo si vuole eseguire vi consigliamo di disattivare gli aggiornamenti automatici delle applicazioni perché se viene avviato un download è molto probabile che viene visualizzata la finestra di dialogo che ci chiederà le credenziali dell’account.

Requisiti per guida al Computer:

Guida Computer:

  • Colleghiamo il nostro dispositivo al computer.
  • Rechiamoci nella sezione dove sono visualizzate tutte le informazione del nostro dispositivo.
  • In questa pagina noterete un pulsante con una chiave, indicato nella foto. Dovremmo solamente eseguire un click su di esso.

  • Attendiamo alcuni secondi, un messaggio ci indicherà che la procedura è stata completata con successo. Solo ora scolleghiamo il nostro terminale e verifichiamo se l’app funziona correttamente.

Come sempre abbiamo testato personalmente la procedura e come è stato indicato dal team di sviluppo la richiesta dell’Apple ID non l’abbiamo più vista.

Requisiti per guida dal dispositivo:

Guida dal dispostivo:

Abbiamo voluto attendere per informarvi di questa possibilità solo perché la nostra intenzione era quella ti testare completamente il tutto anche con iOS 7. La procedura che qui sotto vi riportiamo è possibile eseguirla con l’applicazione pp25 disponibile per tutti i dispositivi sprovvisti di Jailbreak. Abbiamo realizzato un articolo per questo applicativo che potete leggere direttamente da qui.

Prima di tutto preoccupatevi che il dispositivo è collegato ad una rete Wi-Fi, se no la procedura non andrà a buon fine.

Recatevi nel quarto pulsante  sulla barra in basso. Una nuova piccola finestra verrà visualizzata. All’interno di essa troverete una icona blu con al suo interno una freccia, cliccatela.

 

Improvvisamente verrà visualizzato un messaggio con un unico pulsante rosso, premiamolo. Come possiamo osservare dallo screenshot qui sotto l’icona sarà soggetta di una animazione che ci indica che il processo è in esecuzione. Dopo alcuni secondi verrà visualizzato un messaggio che ci indicherà la riparazione è stata completata correttamente.

 

Fateci conoscere il vostro esito…

, , , , , , ,


82 Responses

  1. Gabriele ha detto:

    Ragazzi a me non completa la sincronizzazione!! Sia con ipa che avevo sul PC sia con IPA scaricate dal loro portale. Vado sulla freccina per fare la sincronizzazione, inizia la rotellina e dopo tot secondi non sincronizza e il nome dell’APP diventa rosso!!

    Iphone 4 con IOS 7

    • Fede02 ha detto:

      Anche io ho lo stesso problema come avrai visto aspettiamo supporto da qualcuno che riesce o aspettiamo un aggiornamento perché per me non è compatibile con la 7.0.2 mentre con la 7 si(anche se è una cosa banale dato che è uno stupido aggiornamento da 12mb però può anche darsi che debba essere aggiornato…)

  2. tommasone1 ha detto:

    A me finalmente funziona, alcune app crashano ugualmente.

  3. Cristiano Romani ha detto:

    Ma poi posso sincronizzare ancora con Itunes ?

  4. Lorenzo Muntoni ha detto:

    io per non crashare prima facevo clic sull’icona “mela nella mano” e su quella scritta in cinese evidenziata di blu in alto a destra della schermata, attendevo qualche secondo e dopo non crashava più. vorrei capire che differenza c’è tra quella funzione e questa sopra spiegata. grazie

    • giu.da ha detto:

      Puoi spiegare meglio? Dove la trovo l’icona con la mela nella mano??

    • Giuseppe3792 ha detto:

      A me non fa aggiornare nessuna applicazione,quando clicco sul tasto dell’aggiornamento non mi esce l opzione di pp ma solo la mela,qualcuno ha lo stesso problema?

      • Lorenzo Muntoni ha detto:

        se ho capito il problema, succede anche a me. devi aspettare che anche pp25 renda disponibile l’aggiornamento. per la maggior parte delle app lo rende disponibile entro poco tempo dall’uscita su itunes

        • Giuseppe3792 ha detto:

          Praticamente sul tasto di aggiornamento c e solo il colore blu,ci dovrebbero essere l arancione e il verde

        • francesco ha detto:

          non riesco a sincronizzare con ios 7.1.1. Al momento che clicco sul classico rettangolo blue mi compare una finestra di errore dove l’unica cosa che si comprende dell’errore è la parola iTunes in quanto l’intero messaggio è in cinese. Qualcuno sa aiutarmi?
          Grazie in anticipo

  5. Mr X ha detto:

    Perche non sicronuzza con ios 7??

  6. liv60 ha detto:

    Ciao a tutti solo da pochi giorni so di questa novità e quindi mi sono subito documentato dalle vostr guide e ho installato programma e alcune app. ma tutte mi chiedono id apple ho visto che vi è una guida anche per questo ma con mio rammarico ho constatato che quando mi reco a cliccare il quarto pulsante nella parte in basso non mi viene fuori un cerchietto blu con la freccia ma bensì un cerchietto blu con simbolo che sembra un fulmine premo lo stesso ma non succede assolutamente nulla
    Vi informo che ho usato la versione su dispositivo (ipad)
    Attendo vostri consigli GRAZIE

    • Mariani Daniele ha detto:

      Anche a me accade la stessa cosa. Soluzioni in merito?

    • User ha detto:

      Ciao, liv! Io ho risolto collegando il dispositivo al computer (dove è presente l’ultima versione del programma pp25) e seguendo il procedimento offerto dal presente sito (il pulsante della chiave verde!)

  7. enrico silvestre ha detto:

    Qualcuno è riuscito a sbloccare dalla app? Io riesco a sbloccare le app solo dal pc! Sarebbe comodo sbloccarle dal Cell invece che passare per forza dal pc! Qualcuno sa aiutarmi?

  8. Raul ha detto:

    anche a me su ipad mini con la versione di PP 1.2.3 non va il flash back delle applicazioni come faceva prima. HO IOS 7.0.2 nessuna soluzione per far riparare le app senza passare dal pc? grazie

  9. Giuseppe Calcagno ha detto:

    Perché a me, che ho istallato ios7, non funziona il ripristino delle app dall’iPhone. Chiso spiegazioni e come posso fare a risolvere il problema?

    • iMelaWorld ha detto:

      Salve, ha provato ad eseguire il “ripristino” delle applicazione attraverso il software per Windows/Mac?

  10. Fede02 ha detto:

    Salve ragazzi prima di tutto vi volevo ringraziare per la guida ma ho un problema…..
    L’app siete scori che sia compatibile con ios 7?????
    Perché io sul mio mio iPad 2 con ios 7.0.2 quando tento di scaricare qualsiasi app sulla status bar mi appare un errore scritto in rosso e il download non parte, rimane su 0 b/s mentre sul mio iPhone 3GS con ios 6.1.3 non da questo problema e i download partono……..
    Ho provato anche con l’iPhone 5 di mio padre con ios 7.0.2 e anche li lo stesso problema dell’ipad…….
    Sapreste aiutarmi?

    • iMelaWorld ha detto:

      Salve, effettivamente è un problema che abbiamo verificato personalmente. Purtroppo la soluzione al momento è quella di collegare il dispositivo al computer e seguire la nostra guida di riparazione. Monitoriamo costantemente lo sviluppo del progetto pp25, appena ci saranno delle novità saremo lieti di pubblicarle.

      • Fede02 ha detto:

        Grazie per la risposta ma a me non scarica proprio!!!!!!!
        Ne da app mobile ne da pc…….rimane sempre su 0b/s…
        capisco che sull’ ipad non sia compatibile ma sul pc perche non dovrebbe andare??????
        capita anche a voi??????

  11. Matteo Levantino ha detto:

    Non mi funziona il procedimento dal dispositivo, l’icona non si “anima” e viene un messaggio con un punto esclamativo in fondo alla frase e un pulsante blu che non fa niente

    • Fede02 ha detto:

      Adesso che ci ho provato non va neanche quello…..
      In poche parole a me non va niente e già bello che si apre l’app…….
      Xme non è compatibile con ios 7.0.2…

  12. Fede02 ha detto:

    Ok adesso hanno modificato l’articolo Xcio ios 7=app inutile….. Speriamo un update….

  13. Davide ha detto:

    Staff di IMELAWORLD, cortesemente cambiate l’articolo riguardo alla sync di pp25 tramite mobile, perchè non funziona con IOS7 funge solo quello da pc o mac. Grazieee, cmq sei MITICI!!!

    • iMelaWorld ha detto:

      Salve, grazie prima di tutto per i complimenti… La procedura attraverso l’applicazione pp25 ha sempre funzionato correttamente, purtroppo però con la nuova versione 1.2.3 dell’applicativo se abbiamo un dispositivo con iOS 7 genera un’errore… Per questo motivo abbiamo pubblicato un avviso, ma tuttora con iOS 6.x o precedenti funziona…

      • Gatsu47 ha detto:

        Grazie davvero per tutto, ma ahimè io ho Ios 6.1.4 e non funziona lo stesso l’applicazione mobile…mi chiede cmq l’apple ID, suggerimenti? Grazie mille 🙂

  14. Davide ha detto:

    Staff di IMELAWORLD, non c’è un modo per contattare il Signor PP25 per chiedergli di correggere sto bug sul sync da mobile? Vuoi ci siete riusciti? Almeno a segnalargli il problema. Vi ringrazio per il lavoro che fate informandoci su tutte le novità

  15. Marco ha detto:

    SOLUZIONE DEFINITIVA PER NON FAR CRASHARE LE APP da pp25

    CONTATTATEMI A marcostefy2005@yahoo.com

    non posso scriverlo qui

    ho le app da quasi due mesi e mai un crash!!!

  16. Cristian ha detto:

    Ottimo, ho risolto con pphelper! grazie mille.

  17. Davide ha detto:

    Staff di IMELAWORLD, PP25 ha aggiornato la sua homepage ma non c’è traccia di risoluzione a sync direttamente da iphone senza usare il pc? Le app scaricate vanno all’improvviso in crash perdendo continuamente i riferimenti ID e PASSWORD. Attendo una vostra risposta. GRAZIE 1000

  18. Luka ha detto:

    Salve complimentoni per le info, le app funzionano benissimo sia su ipad 3 che su mini, unico problema è la sinc con itunes, dice che che non sei più autorizzato ad installare app. Sulla versione precedente c’era un qualche pulsante da schiacciare per evitare il problema ma non ricordo….

  19. Davide ha detto:

    Staff di IMELAWORLD, c’è un modo per non far perdere alle app scaricate con pp25 le info dell’ ID e PASSWORD una volta sincronizzato con il pc? Aspetto una vostra cortese risposta. Grazie!

    • iMelaWorld ha detto:

      Salve, purtroppo in questo momento le uniche soluzioni sono quelle descritte qui sopra nell’articolo.. Appena ci saranno novità verranno immediatamente pubblicate sul nostro sito web…

  20. Silvio De Masi ha detto:

    Salve a me ogni volta che scarico un app la utilizzo per la prima volta, e poi crasha sempre. Ho un iphone 5, come devo fare?

  21. Apollo ha detto:

    Salve, c’è una maniera per convertire le app.ipa scaricate da itunes in app installabili tramite pp25?

    • iMelaWorld ha detto:

      Salve, il software pp25 installa anche le app scaricate da itunes

      • Apollo ha detto:

        Si, avevo già verificato, ma se si spegne il tel le app di pp25 non funzionano più, anzi, craschano all’apertura

        • iMelaWorld ha detto:

          Ha perfettamente ragione, ma per il momento l’unica soluzione è quella di eseguire tutte le volte la nostra guida… Siamo in attesa anche noi di un importante aggiornamento e quando arriverà saremo lieti di parlarne con voi…

  22. Niccolò ha detto:

    ho eseguito passo a passo la guida ma le app mi si aprono e chiudono subito, senza possibilità di utilizzo, proprio come prima di eseguire la procedura.

  23. Sabrì Amer ha detto:

    Ho provato a schiacciare la chiave verde su un ipad 3 Wifi+3g ios 7.03 ma ci impega tantissimo dopo 1 ora è al 74 per cento…

  24. donato Montrone ha detto:

    non sapevo dell?esistenza di questa guida ed ho cancellato pp25 app….. Adesso non riesco più a reinserirla nel dispositivo, cosa fare?

  25. Andrea Gaveglia ha detto:

    che fastidio ricorrere al pc per il rifunzionamento delle app, non posso pensare di tornare ad ios 6 per questo motivo, non hanno saputo trovare un sistema direttamente dall’app con ios 7?

  26. Bianca Martini ha detto:

    Anch’io non riesco più a sincronizzare con itunes, non posso più aggiungere musica e video su iPad, come faccio?

  27. Bianca Martini ha detto:

    ho dimenticato di aggiungere che ho usato la versione di pp25 per Mac

  28. User ha detto:

    Grazie mille, staff di IMelaworld!
    Ho visto che molte persone hanno problemi nel trovare la famosa chiave verde. Anche io inizialmente mi sono trovata in difficoltà, poi ho scoperto che la versione per pc di pp25 che utilizzavo era alquanto vecchiotta. Quindi, mi sono recata sul sito e ho scaricato l’ultimo aggiornamento (1.1.1.0) e, seguendo il procedimento qui presente, sono riuscito ad evitare la richiesta di credenziali per il mio Ipod (iOS 6) e il crash delle app del mio Ipad (iOS 7). Ora utilizzo pp25 direttamente sul dispositivo e mi son tolta la rogna ogni volta di doverlo connettere al computer.
    Ringrazio ancora le persone che lavorano dietro questo sito. Siete fantastici, per non parlare della disponibilità e della cortesia che mostrate ogni volta nelle risposte!

    • Da ha detto:

      io ho istallato la versione su windows di pp25 1.1.0.0. però non posso capire perchè su ipad air e iphone 5 aggiornati a ios 7.0.4 tutte e due i dispositivi, quando le app crashano non posso eseguire la procedura che eseguito voi direttamente da dispositivo. mi compare una scritta dove c ‘è scritto una cosa cinese e pc con un rettangolo blu.

  29. rancel ha detto:

    non riesco a scaricare pp25 per windows che appena cerco di installarlo mi fa nsis error. come posso fare?

  30. Da ha detto:

    ciao io ho istallato la versione su windows di pp25 1.1.0.0. però non posso capire perchè su ipad air e iphone 5 aggiornati a ios 7.0.4 tutte e due i dispositivi, quando le app crashano non posso eseguire la procedura che eseguito voi direttamente da dispositivo. mi compare una scritta dove c ‘è scritto una cosa cinese e pc con un rettangolo blu.

  31. Marco Cusati ha detto:

    Aiutatemiii io faccio così premo il tasto rosso ma poi niente nn appare l’animazione

  32. Matteo Lancini ha detto:

    L’unica pecca di pp25 e lo sbollo. Delle app mobile .. Risolvete please

  33. Appleded ha detto:

    Noo ma nn avete capito…se vi chiede l’ID apple è perchè dovete avere installato sul vostro PC o Mac , iTunes!!!dopo entrate su iTunes e accedete con il vostro id apple…dopodichè fate il backup del vostro dispositivo,ed ecco che funzionerà PP25…comunque per la questione che le app crashino l’ipotesi migliore è che forse quando si scaricano le app li scarica con l’id diverso da quello del dispositivo,e quindi quando l’apple lo scopre fa crashare l’app,(se riavviate il dispositivo…)Perquesto quando le cancellate nn compare la nuvoletta..spero di esservi stato utile 😉 (quando cominciano a crashiare le app dovete cancellare le app e reinstallarle da pp25…installarle e nn riscaricarle 😉

    • shiva86 ha detto:

      Ciao! ho provato a seguire la procedura come l’hai descritta ma senza successo. Quando faccio il backup mi da un errore per l’autorizzazione delle app che ho scaricato con PP25 e non effettua il backup di queste. Ho provato a riavviare il cell, ma continua a chiedermi l’ID.. 🙁

    • shiva86 ha detto:

      Ho aggiornato l’app sul pc e ora va! whohoo

  34. shiva86 ha detto:

    Ciao! ho un Iphone 4 con Ios 7.0.4 Ho provato a usare il software per il computer ma sembra non vedere il telefono collegato. Allora ho provato a scaricare e usare la app. Apparentemente funziona però quando provo ad usare le app scaricate con PP25 mi chiede nome utente e pass.

    Suggeritmenti??

    Grazie!!

  35. Henry Morrison ha detto:

    installato tramite imac con iphone 5 7.0.4 funziona da dio anche spento e riacceso no crash

  36. Stefano Foti ha detto:

    salve, a me e crashato ipad e non riesco pia ad accenderlo

  37. Michele ha detto:

    Ragazzi scusate su iPhone 5 JB 7.0.4 posso utilizzare le app scaricate dalla verisone PC di 25PP senza dover fare ogni volta il flashback? Ho Appsync per ios7+

    • iMelaWorld ha detto:

      Salve, se prima non possedeva il Jailbreak ha scaricato le applicazioni che non lo richiedevano. Ora dovrebbe eseguire nuovamente il download delle applicazioni ma nella sezione dove sono contenute le applicazioni che non richiedono il Jailbreak.

      http://www.imelaworld.com/?p=2436

      • Michele ha detto:

        grazie per la risposta, solo un dubbio. Con il JB il menu principale di PP25 è cambiato perchè mi da la possibilità (da quello che ho capito vedendo i simboli) di installare Appsync e di “controllare” il mio Jaibreak.
        Le app che avevo scaricato prima (quando non avevo il JB) quindi ora non servono e dovrei scaricarle di nuovo. Ma da dove? Sempre dal simbolino della “mela con la mano sotto”?
        Ho il programma per desktop windows aggiornato all’ultima versione 🙂

  38. Edoardo Ghinolfi ha detto:

    Invece a me non fa vedere la chiave come mai?

    • Matteo Borghi ha detto:

      Vai sul pc apri il programma e vai sul menù a sinistra a schiacciare dove ce la mela . In alto a destra ce un tasto blu lo schiacci e questo diventerà grigio… Quando torna blu stacca il cel e le app dovrebbero funzionare

  39. Matteo Borghi ha detto:

    io inizialmente ho scaricato la app con iphone4s pero le app mi chiedevano le credenziali, allora ho scaricato la app su mac e ho collegato il telefono pero non trovo la chiavetta verde. successivamente dopo aver scollegato il dispositivo le app hanno cominciato a funzionare lo stesso ….e normale???

  40. Fabri Arcoria ha detto:

    Salve, io ho fatto tutto dal mio iphone 4. Scaricando l’app mi richiede apple id e ho provato a fare come avete scritto voi.. Ma nn mi spunta nulla. Potete aiutarmi per favore?

  41. davide ruggeri ha detto:

    con la versione 1.1.2.0 dove trovo la chiave ?

  42. trilussaOVER ha detto:

    Raga ho qualche problema:ho l’app di pp25 sull’ipad e alcune volte
    quando scarico un gioco in download si blocca a 2/3 dell donload o a
    volte non si apre il gioco ci tocco ma l’icona diventa un po scura per
    un secondo o due e non succede niente…che faccio?

  43. Denis ha detto:

    Come si può fare con la nuova versione? 🙁

  44. CARMINE ha detto:

    ciao una volta che premo sulla chiave le app ritornano a funziona ma poi dopo qualche giorno o forse quando spengo il telefono non funzionano piu crashano….come mai??…puo essere colpa che a volte scarico le app sull appstore??

  45. Mattia Serratrice ha detto:

    Ma se ci sono degli aggiornamenti delle app devo x forza scaricarli da pp25 ??
    Da itunes non si può ?

    • iMelaWorld ha detto:

      Quando vengono rilasciati gli aggiornamenti delle applicazioni che ha scaricato con pp25 deve nuovamente ricorrere all’utilizzo di pp25…

  46. Nicol Emanuele ha detto:

    Grandii 😀 !!!! Ci sono riuscita senza alcun problema! Vi adoro!!!

  47. Vincenzo ha detto:

    dal telefono non me lo fa fare e dal pc ho la nuova versione e non trovo la chiave…

  48. Achraf Ziate ha detto:

    Ma non esiste una soluzione alternativa per non far più crashare le app?………..perché appena scarico un’app non si apre più.

  49. Alessandra ha detto:

    ragazzi, aiutatemi!!! ho acquistato un iphone, in negozio, e ogni volta che scarico un app cinese (tipo photogrid o momentcam) mi si scarica in cinese!!!!!!!!!! nn capisco xchè?!!!!!! ho paura che mi abbiano venduto un clone, o qualcosa del genere…. potete dirmi che succede? e se posso risolvere???? oppure indirizzarmi a chi potrebbe aiutarmi???? su internet nn trovo nessuno che abbia questo problema.
    grazie mille, spero davvero che mi possiate aiutare!!!

  50. giulio56 ha detto:

    Io ho un problema curioso, sono nella schermata con l’immagine del mio dispositivo, nel margine sotto vedo la scritta con il riquadro giallo che dovrebbe essere sopra la chiave ma non posso scendere ne allargare la schermata. Ho un netbook, vuoi vedere che non potrò mai trovare la chiave a causa dello schermo ridotto!?

  51. Pro Playa ha detto:

    Non mi fa più sicronizzare iPhone con Itunes come mai rispondete perfavore!

  52. Massy Ferrari ha detto:

    Chiedo scusa io ho inserito due volte il mio id Apple quando un’applicazione scaricata me lo ha chiesto, solo adesso ho letto che è sconsigliato farlo… Rischio qualcosa? Grazie

  53. andrea ha detto:

    se fossi talmente idiota da aver già messo credenziali e pass? cosa rischio?
    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *