App Store By maikol

Sidefari, come aprire rapidamente un link anche direttamente da Safari con Split View

3 Gen , 2016   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti



Sidefari,-come-aprire-rapidamente-un-link-anche-direttamente-da-Safari-con-Split-View

Con iOS 9 il multitasking diventa una cosa seria anche su dispositivi mobili, in particolare modo se utilizziamo le funzioni Slide Over Split View che ricordano molto il concetto di multitasking di un pc o di un qualsiasi computer. La potenzialità dell’app Sidefari è appunto sfruttare al massimo la funzione Split View.

Sidefari - Web browsing companion for Safari

Sidefari - Web browsing companion for Safari

Utility, Produttività
Gratis

Prima di passare alla recensione dell’applicazione, per tutti coloro che non conosco queste funzionalità, destiniamo alcune parole a queste novità introdotte da Apple:

  • Slide Over permette di accedere rapidamente ad una seconda applicazione. Ma tale app sovrappone l’app corrente per rispondere al volo ad una mail, leggere un messaggio. La feature è  disponibile per iPad Air, iPad Air 2, iPad mini 2 e iPad mini 3.
  • Split View permette di utilizzare due applicazioni sullo stesso schermo e per tutto il tempo che si desidera. La feature funziona su iPad Air 2 e iPad Pro, perché sono gli unici dispositivi che possono fare affidamento ad un maggiore RAM.

L’idea di Franscico Cantù, sviluppatore di Sidefari, è quella di avere due finestre affiancate di Safari nello stesso schermo. Il risultato ottenuto è molto soddisfacente e funzionale anche se presenta alcune limitazioni. Come riusciamo ad ottenere tutto ciò è altrettanto molto semplice quanto geniale, attraverso il noto browser di Apple scegliamo di aprire il link della pagina che vogliamo leggere direttamente con Sidefari. 

Screenshots Sidefari - Web browsing companion for Safari

Sidefari - Web browsing companion for Safari iPhoneSidefari - Web browsing companion for Safari iPhone

Dopo che abbiamo scaricato Sidefari, per sfruttare al massimo la potenzialità di questa applicazione, una volta avviato Safari premere il pulsate condividi e nel secondo contenitore delle Attività attivare “Send to Sidefari”. Ora possiamo aprire qualsiasi link desideriamo all’interno di Safari anche con Sidefari.

Sidefari è un secondo browser limitato, che non ci consente una normale navigazione, ma è un’app che si svelerà essere molto comoda per aprire velocemente un link senza accendere ad un browser separato come Chrome.

Cosà c'è di nuovo nell'ultima versione 1.2.1

Due to popular demand, Sidefari is back! Thank you all for your support!

+ The app is now free with optional patronage in the form of a tip jar
+ New screen to help set up the extension
+ The "Open Modally in Safari" extension now works again in iOS 10.2 or greater

What was fixed in 1.2.1? A nasty crasher! Sorry about that!

, , , ,


I tuoi articoli preferiti

  • Your favorites will be here.