Cydia,Tweak By maikol

SearchDefine, il dizionario nativo di iOS accessibile dalla schermata Spotlight

24 Giu , 2016   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

SearchDefine,-il-dizionario-nativo-di-iOS-accessibile-dalla-schermata-Spotlight

Ci sono momenti in cui troviamo una parola che non conosciamo o meglio non ricordino il significato di una determinata parola.

Se la situazione non ci permette di consultare internet o stiamo cercando un metodo molto più semplice e rapido per trovare la definizione di una parola allora il tweak SearchDefine è la soluzione che fa al caso nostro.

Da un punto di vista SearchDefine ci mette a nostra disposizione una funzione che facile da integrare in iOS, ma che tuttora non è presente. SearchDefine è geniale perché ci permette di interrogare il dizionario presente all’interno di iOS direttamente dalla schermata Spotlight.

Mentre in OS X e quindi su tutti i Mac, Apple ha pensato bene di dare una identità al dizionario del sistema operativo sviluppando appunto una applicazione, in iOS tutto ciò non è disponibile. Ma con SearchDefine non dovremmo preoccuparci di scaricatore una applicazione presente in App Store per avere a nostra disposizione un dizionario completo e soprattutto senza una connessione a internet.

SearchDefine,-il-dizionario-nativo-di-iOS-accessibile-dalla-schermata-Spotlight_2

La schermata Spotlight è facilmente accessibile dalla schermata principale e sarà sufficiente digitare la parola nel campo di testo per ottenere una rapida anteprima della definizione dal dizionario italiano affiliato di Oxford Univertity Press.

È possibile toccare l’anteprima per approfondire il significato del termine, così facendo si aprirà il dizionario completo di iOS con tutti i possibili significati della parola.

SearchDefine è disponibile al prezzo di $0.99 in Cydia, attraverso la repo di BigBoss.

, , , , , ,