Cydia,Tweak By maikol

Proton, un mini player che offre una entusiasmante esperienza musicale

31 Mag , 2016   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti Video

Proton, un mini player che offre una entusiasmante esperienza musicale

Abbiamo visto in passato e di recente diversi tweak che permetto di avere un mini player direttamente nella scherma home, con cui si può gestire la riproduzione musicale senza dovere aprire sempre l’applicazione Musica.

Lo sviluppatore Adit Kamath ha voluto creare una sua idea di mini player e il risultato ottenuto è molto interessante. Con una grafica accattivante il tweak Proton attivare un mini player che fluttua all’interno del display del nostro dispositivo iOS.

Sono disponibili tutti i comandi per gestire al meglio la riproduzione del nostro brano preferito, accompagnati da fluide animazioni troviamo il pulsante avanti, indietro, pausa e play mentre la gran parte dello spazio dell’interfaccia è dedicato alla copertina della canzone.

Proton supporta il noto tweak Activator con cui è possibile associare differenti gestures per richiamare il player in qualsiasi momento e soprattutto dovunque ci troviamo, ma è anche possibile controllare la sua visibilità.

Se si posizionano le icone nella schermata home secondo un determinato ordine si può anche decidere di lasciare sempre visibile il player, mentre quando diventa troppo invadente si può trascinare verso un lato del display dove il player si nasconderà.

Proton, un mini player che offre una entusiasmante esperienza musicale_2

Proton riconosce anche pratici gesti che possiamo eseguire direttamente sopra la sua interfaccia grafica, per esempio, il tocco singolo ci permette di mettere in pausa o riprendere la riproduzione, il doppio tap consente di saltare la traccia e una lunga pressione per variare le dimensioni della UI di Proton.

Il tweak integra all’interno delle Impostazioni un pannello delle preferenze in cui si può eseguire una configurazione secondo le proprie esigenze o a proprio piacimento, come lo stile, le dimensioni e il comportamento di Proton.

È possibile scegliere il colore della interfaccia grafica, chiara, scura o attivare lo stile Adaptive con cui l’interfaccia assumerà i colori della copertina del brano. A nostra disposizione c’è una funzione con cui il player è in grado di nascondersi automaticamente dopo un lasso di secondi, che indichiamo noi, in cui non avviene nessuna riproduzione musicale.

Per applicare le nostre preferenze è necessario un respring, dopo il quale possiamo divertirci tranquillamente a utilizzare il tweak.

Proton è compatibile con iOS 8 e 9 ed è disponibile per $ 1,99 in Cydia, nella repo di BigBoss.

, , , ,