Cydia,Tweak By maikol

MessageHeads, porta le Chat Heads di Facebook su iPhone per iMessage e SMS

2 Gen , 2016   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

MessageHeads,-porta-le-Chat-Heads-di-Facebook-su-iPhone-per-iMessage-e-SMS_

Una delle funzionalità introdotte negli ultimi anni da Facebook che ha trovato un notevole gradimento tra i propri utenti sono indubbiamente le Chat Heads, ovvero una miniatura della foto profilo del nostro amico che fluttuala sullo schermo con lo scopo di avere un rapido accesso alla conversazione che stiamo tenendo.

Il tweak MessageHeads, ci permette di avere la stessa funzione anche con iMessage e SMS di iOS 8 e iOS 9. Il risultato ottenuto è molto simpatico e grazie ad un ricco pannello delle preferenze possiamo gestire graficamente e il comportamento del tweak secondo le nostre esigenze, anche se la migliore esperienza di utilizzo si ottiene su iPad grazie ad uno schermo più grande.

Se non abbiamo grandi esigenze, MessageHeads dopo l’installazione risulta essere subito attivo e non appena riceverete un messaggio apparirà un cerchio con l’immagine del contatto. Se premiamo sul cerchio potrete vedere l’intera discussione e rispondere comodamente al messaggio in qualsiasi schermata vi troviate.

Quando riceviamo un messaggio ci viene proposto al fianco del Heads il testo del messaggio, mentre se abbiamo da leggere un messaggio il cerchio diventerà rosso.

Qualora vogliamo rimuovere un determinato Heads è sufficiente trascinarlo verso il basso dove apparirà una X.

MessageHeads,-porta-le-Chat-Heads-di-Facebook-su-iPhone-per-iMessage-e-SMS

Con attenzione se guardiamo l’anno sinistro del display, vediamo un pulsante dove sono rappresentate tre persone MessageHeadsIcon2x

premendo su di esso potrete vedere tutte le conversazioni o crearne una nuova e visualizzare il relativo Heads.

Come anticipato all’interno delle Impostazioni troviamo il pannello delle preferenze di MessageHeads, dove possiamo oltre a personalizzare l’aspetto grafico anche indicare se:

  • visualizzare gli Heads nella lockscreen
  • posizionale gli Heads nella parte superiore del dispositivo o di lato
  • in alcune applicazioni disattivare il tweak
  • richiedere una password per leggere una conversazione
  • eseguire dei gestures, grazie al supporto con Activator, per esempio comporre rapidamente un messaggio

MessageHeads è disponibile al prezzo di 0,99 dollari in Cydia, attraverso la repo di BigBossdispositivi che eseguono iOS 8, e può essere scaricato direttamente dalla repository di BigBoss ad un prezzo di 0,99 dollari, un costo che è accessibile se pensiamo alla funzionalità molto carina ed utile che esso introduce.

, ,


I tuoi articoli preferiti

  • Your favorites will be here.