Cydia,Tweak By maikol

Hidden Cam scatta un selfie quando viene inserito il tuo passcode in modo errato

13 Giu , 2019   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Quando lasci incustodito il tuo iPhone chiunque potrebbe tentare di inserire il passcode per avere libero accesso a tutti tuoi dati sensibili.

Hidden Cam

In queste occasioni avere un selfie della persona troppo curiosa ti potrebbe aiutare ad identificare il malintenzionato che sicuramente rimarrà sorpreso dell’accaduto.

Hidden Cam si attiva solo quando il passscode inserito non risulta essere valido e utilizzando la fotocamera frontale scatta una foto del volto. A differenza di come ti potresti aspettare, l’immagine catturata non viene memorizzata all’interno del Rullino Fotografico ma è disponibile nel percorso /var/mobile/HiddenCam del filesystem a cui puoi accedere mediante Filzila.

L’idea dello sviluppatore Baw Apple di posizionare le foto che il tweak esegue in un luogo meno conosciuto è un punto in più a favore della tua sicurezza nel caso in cui venga indovinato il passcode, perché solo tu saprai trovare il selfie.

Il tweak predispone anche di un pannello delle preferenze dove però puoi scegliere solo se attivare o disattivare Hidden Cam.

Tutti i dispositivi sono superati da iOS 11 a iOS 12, ma prima di cercare il tweak assicurati di predisporre in Cydia o Sileo della repo dello sviluppatore:

http://repo.rpgfarm.com

, , , , , ,