Cydia,Tweak By maikol

FullFolder9, visualizzare e personalizzare le cartelle a tutto schermo

20 Nov , 2015   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

FullFolder9,-visualizzare-e-personalizzare-le-cartelle-a-tutto-schermo

Se raggruppiamo le nostre applicazioni all’interno delle cartelle e ci rammarichiamo che Apple non consente la possibilità di personalizzare l’aspetto, forse allora possiamo chiedere una migliore esperienza di utilizzo al nostro dispositivo jailbroken.

Ci siamo accorti che se si dispone di molte applicazioni in una cartella, come può essere quello dei giochi, trovare l’applicazione che cercate potrebbe essere un’impresa impossibile, e siamo costretti ad utilizzare lo Spotlight. Le cartelle di iOS 9 quindi, hanno un aspetto gradevole sono perfette per mantenete la Home Screen in ordine ma poco funzionali.

Con iOS 9, Apple ha scelto di aprire una cartella a tutto schermo, ed è stata una buona idea ma attribuirle queste piccole dimensioni forse un po’ meno. Infatti quando apriamo una cartella vengono visualizzate solamente 9 app.

La funzione principale del tweak che vi vogliamo parlare è rendere le cartelle grandi come l’intero schermo, e quando ci troviamo all’interno di una cartella, possiamo chiuderla con un gesto pinch, ovvero un pizzico, o toccando uno spazio vuoto.

Dopo l’installazione e un respring FullFolder9 risulta essere già attivo, ma lo sviluppatore ha messo a nostra disposizione anche un panello delle preferenze che troviamo nelle Impostazioni.

FullFolder9,-visualizzare-e-personalizzare-le-cartelle-a-tutto-schermo_Impostazioni

Qui è possibile scegliere di disattivare le animazioni che vengono visualizzate quando apriamo o chiudiamo una cartella, rendere trasparente o dark o nasconde la rappresentazione a icona di una cartella, attivare la funzione FullFolder per nascondere i nomi delle cartelle.

Personalizzare lo sfondo delle cartelle completamente trasparente, oppure dark, è possibile anche giocare con i bordi delle cartelle rendendoli più o meno rotondi. Ma la funzione che maggiormente ci interessa è la Folder layout, con cui si può scegliere di impostare il numero di icone che compaiono in ogni riga e colonna.

FullFolder9,-visualizzare-e-personalizzare-le-cartelle-a-tutto-schermo_2

E’ addirittura possibile indicare la distanza tra le icone delle applicazioni. FullFolder9 migliora indubbiamente l’esperienza delle cartelle di iOS 9, consentendoci di andare oltre ai limiti imposti da Apple e allo stesso momento personalizzare anche l’aspetto grafico.

Trovate FullFolder9 gratuitamente in Cydia, attraverso la repo di BigBoss.  

, ,