Cydia,Tweak By maikol

Depthicons, attiva l’effetto Parallax alle icone delle applicazioni nella schermata Home

7 Ago , 2016   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Depthicons,-attiva-l'effetto-Parallax-alle-icone-delle-applicazioni-nella-schermata-Home

La schermata home del proprio iPhone è così semplice graficamente quanto funzionale. Disporre le icone secondo un nostro ordine mentale o creare nuove cartelle per ogni categoria di applicazione sono in realtà le uniche operazioni che possiamo eseguite, ma comunque l’aspetto cattivante dell’iPhone è proprio la schermata Home.

Due degli sviluppatori che hanno dedicato molto del loro tempo alla comunità del jailbreak hanno rilasciato un nuovo tweak. Ryan Petrich e  il designer Surenix propongono un concetto che siamo abituati a vedere nei siti web come un nuovo effetto grafico per la nostra schermata home di iOS.

Gli sviluppatori con Depthicons hanno immaginato l’effetto che sta alla base di Parallax applicato ad ogni singola icone delle applicazioni e al wallpapers della home screen.

Depthicons-GIF

La sensazione che possiamo ottenere è uguale alla gif qui sopra proposta. Le app e lo sfondo sembrano muoversi in stretta relazione all’inclinazione del nostro dispositivo in uno spazio 3D.

Dopo aver installato Depthicons avremo a nostra disposizione un pannello delle preferenze dove è possibile attivare o disattivare il tweak, così come regolare la sensibilità secondo le tre opzioni Facile, Medio, e forte.

Depthicons, attiva l'effetto Parallax alle icone delle applicazioni nella schermata Home_Impostazioni

Ci vengono anche proposte quattro icone che altro non sono un esempio in tempo reale delle modifiche che stiamo per applicare, modifiche che vengono immediatamente applicabile una volta che chiudiamo le Impostazioni.

Depth icons non aggraverà la durata della batteria del dispositivo, anzi, se attiviamo la modalità risparmio energetico, il tweak si disattiverà automaticamente.

Un altro tweak che ora mi viene in mente e che appartiene allo stesso genere può essere ovviamente Graviboard.

Per chi è interessato a cercare fuori, Depthicons può essere scaricato dal repository di BigBoss di Cydia per $ 2.99.

, , ,