Cydia,Tweak By maikol

DeleteForever, aggiungi l’opzione per eliminare in modo permanente le tue foto

9 Ott , 2015  

DeleteForever, aggiungi l'opzione per eliminare in modo permanente le tue foto

Con iOS 8 Apple ha aggiunto una funzionalità fantastica, che mantiene ogni singola foto dell’utente per 30 giorni dopo che si ha scelto di eliminarla. Da quel giorno infatti le app eliminate venivano ospitate sempre all’interno dell’app nativa Foto ma nella cartella Eliminati di recente disponibile nella sezione Album.

Questa funzione ha lo scopo di agire come ‘Cestino’, in modo da poter recuperare le immagini che si sono accidentalmente cancellate, prima che vengono completamente rimosse automaticamente. Ma alcune persone non gradiscono questa caratteristica in quanto secondo il loro punto di vista devono eliminare le loro foto per due volte.

Un nuovo tweak chiamato DeleteForever può rendere la vita più semplice introducendo l’opzione ‘Elimina definitivamente’ direttamente nel menu di eliminazione dell’app Foto.

Il tweak può risultare utile anche a tutte quelle persone che vogliono ottenere un piccolo spazio libero nel loro account iCloud. Così ogni volta che si elimina una o più immagini, l’applicazione vi mostrerà due opzioni, la prima che funziona come qui sopra indicato, e la seconda “Permanently Elimina” che rimuove definitivamente le foto.

Una volta eseguita l’installazione, DeleteForever non richiede alcuna configurazione e risulterà da subito attivo.

DeleteForever, compie egregiamente il suo lavoro, se siete interessati, trovare gratuitamente il tweak in Cydia, attraverso la repo di BigBoss.

, , ,