Cydia,Tweak By maikol

AppBox 9, attiva una rapido accesso alle applicazioni nella lock screen

27 Nov , 2015   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

AppBox-9,-attiva-una-rapido-accesso-alle-applicazioni-nella-lock-screen

Molti utenti si lamentano del fatto che la lock screen di iOS è troppo minimale, e non presenta alcuna funzionalità utile, come una rapido accesso alle applicazioni. Negli ultimi anni infatti Apple, ha provato a soddisfare questa richiesta, introducendo la possibilità di accedere alla fotocamera e recentemente anche al Centro di controllo. Se tutto ciò non è ancora sufficiente, ora AppBox 9 può rendere la nostra esperienza di utilizzo ancora più completa.

Come alcuni di voi sicuramente ricordano, AppBox non è un recente tweak, ma in realtà lo sviluppatore ci ha tenuto compagnia in tutti questi anni ancora con iOS 7. Lo ha fatto di nuovo, nei ultimi giorni è stata rilasciata una nuova release compatibile con iOS 9.

AppBox è noto alla comunità del jailbreak per la sua funzionalità unica, che consiste dell’abilitare una App Vista, ovvero una sezione dedicata nella lock screen che raggruppa tutte le applicazioni che desideriamo. E’ sufficiente eseguire uno scroll verso sinistra per vedere apparire la nuova pagina, se teniamo premuto più a lungo una icona sarà anche possibile eseguire delle operazioni senza dovere sbloccare il dispositivo. Ad esempio, se tenere premuta l’icona della musica apparirà una playlist, oppure  tenendo sempre premuto sulle icone telefono o FaceTime per accedere ad una vista contatti.

AppBox-9,-attiva-una-rapido-accesso-alle-applicazioni-nella-lock-screen_2

Dopo avere eseguito l’installazione di AppBox, è possibile configurare il tweak a proprio piacere direttamente da una voce dedicata che troviamo nelle Impostazioni. Qui è possibile scegliere quali e quante app visualizzare nella sezione dedicata, se rendere visibili eventuali badge dell’app,il nome, oppure visualizzare le icone standard o a forma circolare.

Una funzione interessante di AppBox è l’Auto-Unlock, che ci consente di bypassare il codice di sblocco in determinate situazioni, per esempio alla lettura di una notifica. Questa funzione risulta essere molto utile se vogliamo accedere rapidamente alle nostre applicazioni preferite. Infatti quando andremo per accedere ad una delle app, che abbiamo scelto di visualizzare nella look screen, non ci viene chiesto il codice di sblocco, successivamente premendo il pulsante Home ritorneremo nella look screen.

AppBox 9 include altre diverse funzioni che ci permetto di personalizzare a nostro piacere la grafica della lock screen. Si può nascondere la status bar, oppure l’accesso alla fotocamera, la data o lo Slide to Unlock. Possiamo indicare la colorazione e il font della data e della scherma del passcode.

AppBox 9 è un tweak veramente completo che attiva una funzionalità originale ed offre all’utente una personalizzazione approfondita di ogni elemento grafico della lock screen.

Troviamo AppBox 9 (iOS 9) in Cydia al prezzo di $1.50, attraverso la repo di BigBoss.

, ,