Senza categoria By maikol

Airplay sulle Smart tv non supportate si chiama AirScreen

7 Set , 2020   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Non tutte le Smart tv hanno il supporto alla funzione AirPlay di Apple, purtroppo anche a prescindere dal prezzo del televisore. Anche se non è richiesto un componente hardware dedicato e la funzione può essere attivata con un semplice aggiornamento software, AirPlay ad oggi non è disponibile in tutte le Smart Tv.

La sensazione è quindi che è a discrezione del costruttore scegliere quale modello può vantare di questa funzionalità, così magari caratterizzando ancora di più il modello entry level da quello top di gamma.

Ma il vasto mondo delle applicazioni e la politica meno restrittiva dello store Google Play mette a disposizione l’applicazione AirScreen.

Appena completata l’installazione dell’app il televisore diventerà visibile alla funzione AirPlay su iPhone, iPad e Mac così da poter instaurare un dialogo tra i due dispositivi. 

L’applicazione non impone dei limiti sull’utilizzo, infatti è possibile inviare al televisore non solo immagini o video ma anche chiedere di aprire uno specifico link su YouTube. Mentre su Mac il televisore diventerà disponibile anche alla funzionalità Monitor AirPlay in modo da poter eseguire lo stream dell’interno display, questo vale anche per la funzione Duplica schermo su iPhone.

AirScreen è un’ ottima soluzione gratuita per non essere vincolato all’utilizzo della Apple TV, in quanto tutte le altre funzionalità smart sono presenti nel televisore, sempre se siete disposti a rinunciare al sistema operativo tvOS.

L’applicazione deve essere solo installata nel tv e il gioco è fatto, AirScreen è quindi disponibile nello store google che potete consultare direttamente da questo link.

, , , ,


I tuoi articoli preferiti

  • Your favorites will be here.