Guide,Mac,OS X By maikol

Trasferire le foto da un dispositivo Android a Mac OS X [Guida]

11 Mar , 2013   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Il modo più semplice per copiare immagini da un dispositivo Android e un Mac è utilizzare una delle applicazioni di trasferimento delle immagini che è presente nativamente in OS X. Questo perché tutti i dispositivi Android, dovrebbe essere visti dal sistema operativo di Apple come se fossero una macchina fotografica digitale, perciò tutto quello che dovrete fare è lanciare un app adeguata e collegare il dispositivo Android al vostro Mac con un cavo USB. Il verbo “dovrebbe” purtroppo non è stato messo a caso, ma sta ad evidenziare che non sempre funziona in questo modo, quindi l’unica soluzione che ci rimane è quella di utilizzare l’applicazione Android File Transfer.

Iniziamo la guida parlandovi di una soluzione che OS X offre senza quindi ricorrere ad eventuali altri programmi.

Acquisizione Immagine

A mio avviso l’applicazione Acquisizione Immagine presente su tutti i Mac è la scelta migliore per il trasferimento di immagini da qualsiasi dispositivo digiatle al vostro Mac. E ‘veloce, efficiente, offre una miniatura di anteprima, e consente di eliminare le immagini dal dispositivo. Ecco le semplici operazioni che dovete eseguire:

  • Collegare il dispositivo Android al Mac con un cavo USB
  • Avviare “Acquisizione Immagine”, che si trova nella cartella / Applications /
  • Selezionare il telefono Android in Elenco ‘Periferiche’ sul lato sinistro
  • Facoltativamente ma consigliato, selezionare una cartella di destinazione per le foto
  • Fare clic su “Importa tutto” per trasferire tutte le immagini sul dispositivo al Mac

Acquisizione Immagine permette anche di estrarre selettivamente foto dal dispositivo selezionando dalla finestra, quindi scegliendo “Importa”, piuttosto che il pulsante Importa tutto.

Però alcuni dispositivi Android sembrano ad avere alcuni problemi con Acquisizione Immagini, qualora si verificassero è necessario scaricare il software utilità di Google.

File Transfer Android

Se avete riscontrato che l’Acquisizione Immagine non riconosceva il vostro dispositivo Android, la soluzione è File Transfer Android, un software realizzato da Google che permette di copiare file da e verso un Mac, questo significa che  avrete anche accesso a foto e filmati. Ecco quello che dovrete fare:

  • Eseguite il download e l’installazione di File Transfer Android direttamente da qui
  • Collegare il dispositivo Android al Mac con un cavo USB
  • Avviare File Transfer Android e aspettare che riconoscere il dispositivo
  • Le foto vengono memorizzate in una delle due posizioni, la cartella “DCIM” e / o la cartella “Immagini”
  • Utilizzare drag & drop per copiare le foto da Android al Mac

Per quanto riguarda le due cartelle, “DCIM” tende ad essere la posizione in cui le foto scattate vengono memorizzate , mentre “Immagini” è di solito dove risiedono le foto scaricate.

Come sempre fateci sapere il vostro pensiero tramite i commenti qui sotto.

[via]

, , , , , ,