Cydia,Tweak By maikol

TinyPlayer Lite, un mini player fluttuante e disponibile ovunque sul display del tuo iPhone

16 Mag , 2016   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

TinyPlayer Lite, un mini player fluttuante e disponibile ovunque sul display del tuo iPhone

Lavorare ascoltando il proprio brano musicale preferito riesce ad alleggerire la giornata ma il controllo della riproduzione musicale non è sempre così facile e rapida da gestire. Qualunque applicazione utilizziamo, la nativa di iOS, Musica, oppure Spotify o Pandora, il risultato rimane invariato, ma se scegli di installare il tweak TinyPlayer Lite riesci a compiere un grande salto verso una esperienza di utilizzo migliore.

Forse però ad alcuni lettori il tweak può sembrare non del tutto una novità infatti possiamo definirlo una gradevole revisione al livello grafico ma anche di funzioni del tweak rilasciato nel 2013 conosciuto come miniPlayer. Come il suo antecedente, il tweak permette essenzialmente di avere appunto un mini player con cui gestire la riproduzione musica dovunque ci troviamo dalla schermata di blocco o direttamente dall’interno di una applicazione.

TinyPlayer Lite, un mini player fluttuante e disponibile ovunque sul display del tuo iPhone_Impostazioni

L’interfaccia minimale non sottrae molto spazio nel display anzi ed è stata appositamente studiata per contenere distinte funzioni come:

  • tasto play o pausa durante la riproduzione di un brano
  • doppio tap sul lettore per passare al brano successivo nella playlist
  • triplo tap sul lettore per passare al brano precedente nella playlist
  • un singolo tap per cambiare colore l’interfaccia
  • uno swipe verso sinistra per condividere ciò che si sta giocando
  • compatibilità con Activator
  • toccando e trascinando si può spostare il lettore ovunque sullo schermo

La compatibilità con Activator è quasi fondamentale per controllare il player, anche se le dimensioni ridotte sono una delle caratteristiche principali di questo tweak non si esclude l’ipotesi che in alcune circostanze può diventare fastidioso visualizzarlo nel display. Questo è il motivo per cui  con un semplice gestures si può scegliere se visualizzare o meno il player.

TinyPlayer Lite predispone un pannello delle preferenze all’interno delle Impostazioni dove si può scegliere anche se attivare o meno il tweak.

TinyPlayer Lite è disponibile gratuitamente inCydia, attraverso la repo di BigBoss.

, , , ,