Cydia,Tweak By maikol

Tage, gestisci e rendi migliore il multitasking con dei semplici gesture

4 Nov , 2015   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Tage, gestisci e rendi migliore il multitasking con dei semplici gesture

Tage è un tweak che porta gesture per gestire al meglio il vostro multitasking, con una quasi naturale e semplice azione è possibile rapidamente passare da una applicazione all’altra, chiude con un solo colpo un’app oppure richiamare l’app switcher e molto altro ancora.

La buona notizia è che lo sviluppatore è al lavoro per realizzare una nuova versione del già noto tweak, e questa volta sarà compatibile con iOS 9. Chi oramai è presente da diversi anni nel mondo del jailbreak, sicuramente si ricorda il tweak Zephyr, e sa bene che questo tweak non è stato più aggiornato. Oggi è possibile avere tutte le funzioni di Zephyr e molto altro su iOS 9, grazie a Tage che non è altro che l’evoluzione di Zephyr.

Tage, gestisci e rendi migliore il multitasking con dei semplici gesture-Zephyr

Con Tage non avrete più il bisogno di premere il tasto Home per alcun motivo. Una volta che avrete installato Tage dovrete recarvi nelle Impostazioni dove potete trovare il pannello delle preferenze del tweak, qui si può configurare in base alle proprie preferenze:

  • Chiudere le app o attivare l’app switcher, scegliere l’area dello schermo dove viene eseguito il gesture, la sensibilità e le relative animazioni che possiamo attivare o disattivare.
  • Scorrere tra le app, una opzione molto interessante è scegliere con quante dita è possibile esegue questa operazione
  • Attivare in moda rapido  l’app switcher quando siamo all’interno di un’app
  • Bloccare il proprio dispositivo
  • Scegliere di disattivare il tweak quando è visibile la tastiera, e scegliere in quali app questa opzione non vale

Tage,-gestisce-e-rendi-migliore-il-multitasking-con-dei-semplici-gesture_

  • Attivare una funzione quando eseguiamo uno swipe verso il basso sia della Home screen sia delle anteprime delle app aperte nel multitasking
  • Chiudere le app in background, e comporre una white list dove indicare tutte le app che non vogliamo che vengano chiuse

Tage,-gestisce-e-rendi-migliore-il-multitasking-con-dei-semplici-gesture_Menu

L’ultima funzione che Ma Jun ha introdotto è un menu che possiamo scegliere di attivare quando eseguiamo uno swipe verso il basso dell’anteprima della Home screen o delle app in background, dove sono raggruppate alcune funzioni tra cui

  • Chiudi tutte le app
  • Chiudi le app in background
  • Chiudi le altre app

Ma Jun è come si dice “sempre su pezzo”, visto che gli aggiornamenti arrivano quasi ogni giorno. Tage è disponibile in Cydia, attraverso la repo di BigBoss, gratuitamente per 3 giorni, scaduti i quali dovremmo pagare $1.99.

, , , , ,