Cydia,Tweak By maikol

SearchDelete, cancella le app semplicemente e direttamente da Spotlight

26 Gen , 2016   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

SearchDelete,-cancella-le-app-semplicemente-e-direttamente-da-Spotlight

Il successo dell’iPhone in un primo momento è stato grazie alle numerose applicazioni che questa piattaforma offriva. Ad oggi per qualsiasi nostro bisogno troviamo nel App Store un numero considerevole di app che possono soddisfarlo.

Arriva anche però il giorno delle pulizie, in cui siamo alla ricerca disperata di ottenere un può di spazio nel nostro dispositivo, oppure semplicemente vogliamo mettere un attimo in ordine i nostri contenuti multimediali.

Anche se rimuovere una qualsiasi applicazione dal proprio dispositivo è una operazione molto facile su iOS, può comunque richiedere molto più tempo se prima dobbiamo cercare l’app, che magari si trova all’interno di una cartella.

Un recente tweak, può rendere questa normale operazione ancora più immediata e comoda. SearchDelete come suggerisce il nome ci consente di eliminare le applicazioni indesiderate dal dispositivo direttamente da Spotlight.

SearchDelete agli occhi di molti può apparire come un semplicemente tweak, ma allo stesso momento è molto interessante dal punto di vista dell’utilità. SearchDelete funziona molto bene, è sufficiente infatti digitare il nome dell’applicazione nella ricerca Spotlight e tenere premuto a lungo sul risultato per vedere in azione il tweak.

La prima cosa notiamo è l’animazione che fa tremare l’applicazione, dopo alcuni istanti apparirà un pop up che ci chiede conferma prima di eliminare l’applicazione ed i relativi dati.

Una volta installato il tweak, all’interno delle Impostazioni troviamo una voce dedicata che continente il panello delle preferenze dove possiamo scegliere se attivare o meno il tweak.

SearchDelete può risultare molto utile se utilizziamo le cartelle per organizzare le nostre applicazioni. Al primo utilizzo sembra così una operazione ben integrata che ci verrà da chiederci come mai Apple non ha pensato a questo a funzione.

SearchDelete è disponibile gratuitamente in Cydia, attraverso la repo di BigBoss.

,