News,Rumor By maikol

Se quello che ormai conosciamo come iPhone in realtà si sarebbe chiamato Telepod?

12 Mar , 2013   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

L’uomo che conosciamo come l’inventore del moto “Think Different” che ha determinato il successo delle numerose campagne pubblicitarie dell’azienda Californiana, ha affermato che in realtà il nostro iPhone all’inizio di tutto si doveva chiamare Telepod.

Durante questa settimana Ken Segall è stato notato in un evento nell’Università del Dipartimento Marketing dell’Arizona, ancora una volta ha approfittato dell’occasione per a parlare del suo ex datore di lavoro. Tra le altre curiosità, Segall ha dichiarato che Apple ha considerato numerosi nomi apparentemente stupidi per il suo smartphone prima di adottare il nome iPhone.

Decidere il nome di un prodotto potrebbe risultare un compito alquanto facile se confrontiamo questo lavoro con la progettazione hardware o software, ma probabilmente il termine con cui viene chiamato un dispositivo potrebbe determinare il futuro dello stesso.

L’idea iniziale pertanto era quella di fare comprendere al potenziale acquirente che tale prodotto offriva più funzione in un unico dispositivo, il pensiero quindi diede vita a nomi come Mobi, TriPod.

Ma la scelta finale fu presa direttamente da Steve Jobs, il quale pensando che il nuovo progetto nasceva dall’unione tra quello che fino ad allora si conosceva con il termine iPod e un cellulare, decreto il nome per il nuovo dispositivo iPhone.

[via]

, , , , ,