Mac,News By maikol

Riflessioni appleidea: MacBook Pro Retina 15 pollici

27 Ott , 2012   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti


Il MacBook Pro 15″ con display Retina è uno de prodotti che ha maggiormente sollecitato lo stupore degli utenti.La presenza di un processore Ivy Bridge rende il MacBook Pro ancora piú performance. La presenza di un SSD e della connettività USB 3.0 permettono al nuovo prodotto un tempo di accesso ai dati davvero secondo a nessuno.Le caratteristiche che pero hanno avuto tutta l’attenzione è lo spessore del nuovo MacBook Pro il suo Display Retina.

Infatti lo spessore di 1,8 centimetri e un peso di 2,02 chilogrammi sono dati da non sottovalutare in quanto gli altri prodotto della stessa gamma dell’azienda Californiana hanno un pesano pari ad 2,54 chilogrammi e hanno uno spessore di 2,41 centimetri.


Il Display Retina del nuovo MacBook Pro Retina ha lasciato molte bocche asciutte in quanto la sua risoluzione da 2880 x 1800 pixel, con densità di 220 pixel per pollice e angolo di visualizzazione di 178 gradi non si era mai vista.

Anche se le nuove caratteristiche sicuramente richiederanno un maggiore alimentazione Apple afferma che la durata della batteria non ha subito alcun calo in quanto sono rimaste le 7 ore di tutta la linea dei MacBook Pro.


Oggi abbiamo ricevuto il parere di un nostro utente dopo aver acquistato un MacBook Pro Retina da 15″:

Dire che il MacBook Pro con display Retina è un computer vuol dire miniaturizzare una macchina a dir poco spettacolare… Altro che un normale MacBook, con questo ultimo capolavoro, Apple si è sbizzarrita aggiungendo azioni su azioni al Trackpad accedendo ad un uso parallelo di molte applicazioni in contemporanea, utilizzando la propria CPU che assieme al nuovo sistema di raffreddamento,
potrete sfruttarla senza dover causare un eccessivo riscaldamento. Grazie all’utilizzo della memoria flash è praticamente un fulmine, lo si nota particolarmente  all’accensione del MacBook Pro con una attesa di appena 7 secondi per accedere al Finder del proprio Account!!! Un’ altra cosa che salta subito all’occhio è lo spessore della macchina che è stato possibile ottenere, togliendo il lettore CD è la presa ethernet che però è possibile acquistare a parte direttamente dal negozio. Se i soldi spesi per il Retina sono spesi bene?? Penso di essere d’accordo con chiunque ne abbia uno, che li vale tutti. In quanto offre uno schermo con oltre 5 milioni di pixel e una risoluzione di 2880×1800 pixel nel 15″ a confronto con 4 milioni di pixel e una risoluzione di 2560×1600 nel 13″ pollici.

Buon Divertimento!!

Un ringraziamento particolare al nostro utente Matteo!

,