App Store By maikol

Remore File Manager, un applicazione che ci permette di vedere il contenuto delle Time Capsule e non solo

17 Gen , 2016   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti



Remore-File-Manager,-un-applicazione-che-ci-permette-di-vedere-il-contenuto-delle-Time-Capsule-e-non-solo

Come hai capito dal titolo, era da tanto tempo che alla ricerca di un’applicazione che offre un’esperienza veramente completa e nel mio caso, che mi permettesse anche di visualizzare tutti i dispositivi che si trovano all’interno della mia rete compresa la Time Capsule.

Questo prodotto Apple oltre ad essere un ottimo Extender Wifi che riesce ad estendere il segna della rete senza fili per tutta l’abitazione, offre anche un disco da 2 Tb che possiamo utilizzare ad nostro piacere. La storia di Apple ci insegna che l’azienda californiana trova molto gradevole differenziarsi. Mentre questo aspetto ha fatto raggiungere il successo all’azienda, in alcune circostanze provoca anche un certa amarezza vedere la incompatibilità dei prodotti Apple con altri sistemi informatici o meno.

Anche in questa circostanza sembra che Apple abbia messo il proprio zampino, la condizione dei file avviene secondo un protocollo AFP creato appunto dall’azienda californiana.

Come puoi verificare sono presenti molteplici applicazioni che ci permettono di vedere il contenuto dei dispositivi collegati alla nostra rete domestica, ma sono davvero poche quelle che ci permettono di vedere e riprodurre il contenuto multimediale che si trova all’interno della Time Capsule.

Remote File Manager

Remote File Manager

Economia, Utility
5.49 EUR

Remore File Manager è l’applicazione che ci mette a nostra disposizione questa funzione. L’app è disponibile anche in versione gratuita ma presenta diverse limitazioni come l’assenza dei collegamenti ai più famosi servizi cloud o non permette la riproduzione dei file .avi e .mkv. Inoltre non è possibile collegare all’applicazioni più di un disposto. La versione gratuita è proprio una versione che vorrei definire di “Test”, infatti dopo che abbiamo visto che tutto funziona dobbiamo acquistare l’app per una vera e completa esperienza.

Altrettanto vero è che per un per una semplice riproduzione di un brano in mp3 o per visualizzare un file pdf oppure un’immagine la versione gratuita sembra essere soddisfacente.

Un’altra funzione di Remore File Manager che sicuramente possiamo apprezzare è la riproduzione dei brani  musicali anche quando l’applicazione è chiusa ma presente nel multitasking.

Per quanto riguarda il supporto ai file di testo, Remore File Manager non sembra evidenziale alcuna lacuna, in quanto viene aperto qualsiasi formatto di microsoft office con Word, Excel, Powerpoint e di iWork con Pages, Numbers e Keynote.

Screenshots Remote File Manager

Remote File Manager iPhoneRemote File Manager iPhone

Quando abbiamo libero accesso al nostro dispositivo in rete possiamo gestire i nostri file come meglio crediamo potendo copiare, eliminare o rinominare il singolo file.

Anche se la grafica dell’applicazione non è in stile iOS 9, comunque l’app presenta tutte le funzioni che possiamo desiderare. Vi consiglio di acquistare l’applicazione completa anche se il prezzo è di certo non del tutto economico in questo modo possiamo beneficiare anche della libera gestione dei file anche sui maggiori servizi cloud come Dropbox, Google Drive, SkyDrive e Box.

Cosà c'è di nuovo nell'ultima versione 4.0.0

* Optimize for iOS 13
* Bug fixes and stability improvements
* Change app icon to flat style

,


I tuoi articoli preferiti

  • Your favorites will be here.