La semplicità di utilizzo e alcune funzioni intuitive hanno reso iOS un sistema operativo molto apprezzato. Questa scelta può essere un ottimo inizio per creare nuovi tweak che vogliono raggiungere il successo, a mio avviso Proximitylock ha tutte le carte per essere installato in molti dispositivi.
ProximityLock è un tweak che consente di bloccare l’iPhone utilizzando il sensore di prossimità che troviamo vicino alla fotocamera anteriore. Con un semplice gesto come quello di posizionare il dito sopra al sensore a destra dallo speaker sarà quindi possibile oscurare il display del dispositivo costringendoci a digitare il codice di accesso o il Touch ID.
Non è comunque la prima volta che vediamo un tweak di questo genere, ma ProximityLock è compatibile con iOS 9 ed è una soluzione gratuita. ProximityLock inserisce un panello delle preferenze all’interno delle Impostazioni, dove sarà possibile scegliere solamente se attivare o meno il tweak.
ProximityLock funziona alla grande anche per coloro che vogliono mettere l’iPhone in tasca senza premere alcun tasto per bloccarlo, inoltre il tweak si rivela interessante anche per tutti coloro che possiedono un iPhone con un tasto power rotto.
ProximityLock è disponibile gratuitamente in Cydia, attraverso la repo di BigBoss.
Commenti recenti