Cydia,Tweak By maikol

Playtopia è un mini lettore musicale per gestire al meglio la riproduzione di una canzone

19 Ott , 2016   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

playtopia-e-un-mini-lettore-musicale-per-gestire-al-meglio-la-riproduzione-di-una-canzone

Se sei una persona che utilizza molto il proprio dispositivo iOS per ascoltare la musica, allora sicuramente saprai apprezzare tutte le funzioni offerte da una mini player che fluttua per tutta la Home screen di iPhone.

In realtà nello store alternativo Cydia, negli ultimi anni si è sempre più consolidata una vera e propria categoria di tweak che permetto di attivare un mini player che galleggia sull’interfaccia di iOS. Ma tutti i tweak si differenziano per il loro aspetto grafico e per alcune particolari funzioni, l’ultimo ad essere rilasciato è Playtopia ed è riuscito da subito ad attirare la mia attenzione.

Ogni volta che si prova un tweak di questo genere, si può apprezzare come in poco spazio si possono concentrare tutte le funzioni necessarie per gestire la riproduzione dei contenuti musicali. In questo Playtopia è stupefacente in quanto il tweak riesce a racchiudere tutta la propria interfaccia grafica nell’unico pulsate play/pausa diventando grande quanto un’icona di un’applicazione.

playtopia-e-un-mini-lettore-musicale-per-gestire-al-meglio-la-riproduzione-di-una-canzone_2

Mentre l’interfaccia completa è un vero è propri widget dove in alto a sinistra troviamo l’applicazioni da cui viene riprodotto il brano, nell’angolo opposto la copertina del contenuto musicale e in centro il nome del brano accompagnato da quello dell’artista. Subito sotto sono disponibili i classici comandi salta brano, play/pausa e un cursore che consente di cambiare i colori del widget da colori chiari a scuri o viceversa.

Playtopia ci mette a disposizione anche un panello delle preferenze con cui possiamo configurare al meglio il comportamento del tweak. Oltre se attivare o meno Playtopia con l’installazione del tweak APPLIST, attraverso il pulsante blu dal titolo “Installa APPLIST”, si può scegliere in quali applicazioni non si desidera utilizzare Playtopia. Una buona idea perché il widget non possa diventare un elemento di disturbo durate una esperienza di gioco.

playtopia-e-un-mini-lettore-musicale-per-gestire-al-meglio-la-riproduzione-di-una-canzone_3

Non è tutto qui, infatti Playtopia introduce una interessante funzione chiamata Edge, con cui è possibile attivare o mettere in pausa e riprendere la riproduzione spostando il mini player ai bordi dello schermo. Queste funzioni consentono di mettere in pausa la musica quando si sposta il widget fuori dello schermo e riprendere la riproduzione quando lo si trascina di nuovo all’interno dell’interfaccia di iOS.

Playtopia  è disponibile per $ 2.99 in Cydia, attraverso la repo di BigBoss.

,