Cydia,Tweak By maikol

MessageBubbles attiva un nuovo aspetto alle notifiche dei messaggi nella lockscreen

21 Gen , 2019   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

L’utilizzo di iPhone ti permette di apprezzare l’armonia grafica di iOS, ma trovo sempre molto interessante vedere e provare nuove vesti grafiche. Soprattutto se queste ultime hanno un importante impatto sull’utilizzo giornaliero, come può essere in questa occasione. MessageBubbles consente appunto di cambiare il sistema di notifica standard proponendo le bolle con il messaggio testuale direttamente nella lockscreen.

MessageBubbles

Anche se non è più così difficile trovare l’amico che possiede un iPhone e presumo che l’attesa di vedere il servizio di messaggistica iMessage su tutti gli smartphone Android sia ancora molto lungo, lo sviluppatore ha deciso di supportare ufficialmente anche altre applicazioni come Facebook Messenger e WhatsApp.

All’arrivo di un nuovo messaggio l’intero display diventerà nero e l’unica cosa che attirerà la tua attenzione sarà solamente la bolla che contiene il testo digitato dalla persona che ci ha contattato.

La comunicazione via smartphone al giorno d’oggi avviene attraverso internet, per questo motivo non potresti più essere interessato a conoscere da quale applicazione proviene il messaggio. Per questo motivo lo sviluppatore per rendere più pulito l’aspetto grafico, non rende visibile il nome dell’applicazione ma comunque, puoi intuire la provenienza del messaggio attraverso il colore della bolla che eredita appunto la colorazione primaria dell’app di messaggistica.

Dopo aver completato l’installazione MessageBubbles è subito funzionante, ma se vuoi applicare una personalizzazione puoi farlo direttamente dal pannello delle preferenze, dove puoi:

  • Attivare o disattivare il tweak
  • Scegliere di colorare le bolle del messaggio in base al colore dominante dall’icona dell’app di origine
  • Selezionare un colore universale per ogni messaggio
  • Indicare con quali applicazioni vuoi utilizzare MessageBubbles

Se sei curioso di provare MessageBubbles, lo puoi trovare in Cydia, attraverso la repo di BigBoss al prezzo di $ 1.99.

, , , , , ,