Cydia,Tweak By maikol

Label Notify, addio badge rossi, sostituisci il nome delle app con il numero delle notifiche

16 Nov , 2015   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Label Notify, addio badge rossi, sostituisci il nome delle app con il numero delle notifiche

Label Notify è un nuovo tweak per iOS che renderà felice molti utenti che in particolare modo non sopportano di vedere i badge rossi sulle applicazioni che hanno lo scopo di attirare l’attenzione dell’utente per un motivo o per un’altro.

Negli anni abbiamo visto numerosi tweak che propongono una soluzione ma Label Notify ad oggi sembra risolvere il problema in modo unico in tutti i dispositivi aggiornati ad iOS 9 ma anche per chi è rimasto per scelta ad iOS 8 o iOS 7.

Label Notify è un tweak pensato per chi odia i badge rossi di notifica o chi desidera avere solamente una Home screen più minimale e pulita.

Il tweak elimina i classi badge che appaiono sulle icone delle app e permette di visualizza il numero delle notifiche nella etichetta dove viene riportato il nome dell’applicazione.

Non abbiamo quindi una perdita di informazioni, se non il nome dell’app nel momento in cui tale app presenta delle notifiche.

Label-Notify,-addio-badge-rossi,-sostituisci-il-nome-delle-app-con-il-numero-delle-notifiche_-Preferenze

Label Notify offre anche molte opzioni di personalizzazione, che troviamo nel panello delle preferenze dedicato e situato all’interno delle Impostazioni. Qui possiamo personalizzare il colore di fondo dell’etichetta e modificare il colore del testo. Alla voce “Per App Settings” possiamo scegliere di inserire un’etichetta personalizzata per ogni singola applicazione.

Mentre nella sezione “Miscellaneous Settings” si può inserire un’etichetta di default in tutte le applicazioni, se invece sentiamo una po’ di nostalgia è possibile attivare nuovamente i badge rossi, in questo caso però non avrebbe quasi più senso lasciare attivo il tweak.

Con le ultime due opzioni siamo in grado di nascondere tutti i nomi delle applicazioni e di conseguenza visualizzare l’etichette di solo le app che presentano delle notifiche, mentre con “Pluration of string” ogni nostra etichetta viene trasformata in plurale.

Una volta completata la nostra configurazione è necessario premere la voce “Respring to apply changes” per applicare appunto la nostra personalizzazione.

Label Notify è disponibile in Cydia, attraverso la repo di BigBoss per $ 0.99.

, , ,