Cydia,Tweak By maikol

Kairos, programma l’invio di un SMS o iMessage direttamente con l’app Messaggi

28 Mag , 2016   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Kairos,-programma-l'invio-di-un-SMS-o-iMessage-direttamente-con-l'app-Messaggi

BiteSMS è ora mai un ricordo che va sempre più a svanire, per questo motivo vengono rilasciati sempre più tweak che introducono funzioni all’applicazione nativa Messaggi di iOS. Tanto è vero che quando desideriamo augurare a qualcuno un buon compleanno o augurare loro un buon viaggio, capita talvolta che ci si dimentica.

Kairos è il tweak che ci permette di evitare queste spiacevi situazioni consentendoci di programmare l’invio di un determinato messaggio ad un nostro contatto. Poiché Apple non ha previsto nessuna funzionalità per pianificare l’invio di un messaggio,  Kairos è un ottimo modo per ottenere questa funzione.

Il tweak si integra completamente nell’app Messaggi questo rende il suo utilizzo più immediato e intuitivo, è sufficiente toccare e tenere premuto sul pulsante Invio quando abbiamo finito di digita un iMessage o SMS, per vedere in azione il tweak.

Avremmo a nostra disposizione due distinte opzioni Switch Service e Schedule. La prima come suggerisce il nome ci permette di scegliere di inviare il messaggio come iMessage o come SMS e quindi con i costi previsti dal proprio operatore telefonico. Mentre con la seconda funzione ci consente di schedare appunto l’invio di un messaggio attraverso un apposito menu dove possiamo indicare con precisione il giorno e l’orario.

Kairos,-programma-l'invio-di-un-SMS-o-iMessage-direttamente-con-l'app-Messaggi_2

Dopo aver programmato l’invio se si va nella vista a lista dell’app Messaggi troviamo un nuovo pulsante in alto a destra della barra di navigazione, che si presenta come un icona di una cartella. Questo pulsante vi porta ad una interfaccia che mostra tutti i tuoi prossimi messaggi schedulati.

Qui saranno visibili anche tutte le informazioni, oltre al testo del messaggio la data in cui verrà inviato e i nome del destinatario saranno anche contrassegnati con una linea blu gli iMessage mentre di colore verde se è un SMS.

Kairos offre anche un panello delle preferenze, all’interno delle Impostazioni, dove si po’ scegliere se attivare o disattivare il tweak e attivare o disattivare il feedback tattile quando teniamo premuto il pulsante di invio.

Kairos è un tweak molto facile da usare e porta una funzione che molti utenti di iOS sapranno apprezzare che funziona sia con iMessage che con SMS. Kairos è disponibile al prezzo di $ 0,99 in Cydia, attraverso la repo di BigBoss.

, , , , , ,