Alternative a Installous,App Store,Games,Guide By maikol

iFanBox installiamo applicazioni gratuitamente [GUIDA]

26 Gen , 2013   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Dopo aver provato personalmente l’app, come facciamo prima di pubblicare qualsiasi cosa, non poteva mancare anche questa volta una guida per illustrare ogni singolo passaggio che dovrete eseguire.

Precedentemente vi abbiamo anche presentato una altra applicazione molto simile che si chiama HIPStore, di cui abbiamo parla in questo articolo.

Ritorniamo a noi, la guida che vi illustreremo oggi interesserà l’app iFanBox, sviluppata dal sito cinese appiFan. La prima cosa da precisare è che il progetto è praticamente sviluppato solo in lingua cinese. Ma seguendo le nostre indicazioni non si rivelerà un problema.

Dobbiamo nuovamente precisare che questa soluzione è dedicata a tutti gli possessori di un dispositivo iOS che può godere del Jalbreak, mentre per tutti coloro che non hanno la possibilità di eseguire il processo di sblocco possono leggere questa guida per ottenere lo stesso risultato.

Requisiti:

  • iPhone, iPad o iPod Touch con Jailbreak, le nostre Guide
  • AppSync installato, potete leggere le nostre guide direttamente da qui.
Guida:
  • Per prima cosa dovete accedere allo store alternativo, Cydia.
  • Dovrete aggiungere una nuova repo, farlo è molto semplice:
      1. Recatevi nel percorso Gestisci>Sorgenti
      2. Cliccate il pulsante in alto a destra Modifica
      3. Successivamente  premente il pulsante in alto a sinistra”Aggiungi
      4. Ne pop-up che verrà visulizzato dovrete digitare la nuova repo ovvero http://apt.178.com

  • Dopo aver aggiunto correttamente la repo, recatevi nella sezione “Cerca” e digitate iFanBox
  • Installate l’applicazione, completato il processo troverete iFanBox nella vostra Home Screen.
  • L’applicazione graficamente si presenterà molto famigliare in quanto è molto simile a quella del AppStore.

  • Per trovare l’applicazione che desideriamo dovremmo solamente recarci nella finestra riservata per le ricerche e riportare il nome dell’app che desideriamo.

  • Cliccando sul nome dell’app verrà visualizzata una nuova finestra di presentazione
  • Per avviare il download dell’app occorre solamente premere il pulsante di colore blu e scegliere la versione più recente.
  • Se vogliamo monitorare il processo possiamo accedere alla finestra dove attraverso una animazione vediamo che l’app si deposita.

  • Terminato il download l’applicazione si installerà automaticamente.

Conclusioni:

L’applicazione anche se è solamente localizzata in lingua cinese si rivela una ottima soluzione, in quanto risulta molto semplice da utilizzare e supporta anche gli aggiornamenti delle app. Un consiglio che vi invito a seguire è che al termine del download rimuovete ogni volta l’applicazione installata.

appleidea e AppleTvItalia  non si ritengono responsabili sull’utilizzo della guida, l’articolo è stato pubblicato solo a scopo informativo. Inoltre i team vi invitano a seguire costantemente i due spazi web per rimanere sempre informati nel mondo Apple e di eventuali promozioni da non perdere.

, , , , , , , ,