Mac By maikol

Dozer nascondi le icone della barra di stato del tuo Mac

26 Ott , 2019   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Se sei sempre alla ricerca di un aspetto minimale, allora sicuramente troverai quasi invasive tutte le icone delle applicazioni che appaiono nella barra di stato del tuo Mac. Per questo motivo è stato realizzato Dozer, un semplice tool gratuito per il computer che ti permette in ottimo modo di ottenere il migliore risultato che ti potresti aspettare.

Appena avrai completata l’installazione di Dozer, ti potrebbe risultare strano il fatto che, verranno visualizzati due nuovi punti nella barra di stato. Se quello posizionato più a destra risulta essere fisso quello più a sinistra lo puoi posizionare dove lo ritieni più opportuno. In questo semplice modo puoi decidere quali icone rendere ancora visibili e quelle che invece risulteranno essere invisibili, la regola consiste nel fatto che tutte le icone a sinistra del secondo punto verranno nascoste quando si cliccherà i nuovi punti di dozer.

Per riorganizzare la barra dello stato devi premere il tasto comand e trascinare le icone delle varie app, tutti gli elementi che sono tra i due punti rimaranno visibili, mentre quelli a sinistra saranno nascosti.

Dozer è una utility facile da apprezzare grazie alla sua semplicità e ad un aspetto molto minimale che lo rende molto intuitivo.

Ti rimane solo di eseguire il download dell’applicazione direttamente dal sito dello sviluppatore che è dozermac.com oppure prima puoi consultare l’intero codice grazie alla scelta dello sviluppatore di distribuire il software in forma open-source su GitHub

, , ,