Downgrade By maikol

Come eseguire il Downgrade da iOS 8 a iOS 7.1.2

22 Set , 2014   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

downgrade iOS 8

Se la scelta di aggiornare ad iOS 8 non è stata di vostro gradimento siete ancora in tempo per ripristinare il vostro dispositivo Apple ad iOS 7.1.2.

[dropshadowbox align=”none” effect=”lifted-both” width=”550px” height=”” background_color=”#FFFACD” border_width=”0″ border_color=”#FFFACD” ]Apple dopo aver rilasciato per poco tempo iOS 8.0.1, è al lavoro per lanciare a breve iOS 8.0.2. Per risolvere gli attuali problemi introdotti con iOS 8.0.1. Dopo questa notizia la procedura riportata in questa guida probabilmente non è più possibile eseguirla. [/dropshadowbox]

Come avrete capito la validità di questa procedura ha le ore contate, come si vuole dire. Infatti Apple sembra ancora concedere la possibilità agli utenti di ripristinare al precedente firmware. Non date inizio ai festeggiamenti, perché molto probabilmente è una distrazione della azienda Californiana probabilmente a causa del lancio dei nuovi  iPhone 6.

E’ il caso quindi se avete intenzione di ripristinare il vostro iPhone ad iOS 7.1.2 eseguite al più presto questa guida. Vi dobbiamo comunque informare di alcuni spiacevoli imprevisti:

  1. Se avete eseguito il vostro backup su iCloud con iOS 8 non potete più ripristinare i vostri dati. L’invito consiste nell’eseguire una copia dei vostri dati nel vostro computer. 
  2. Tale procedura ovviamente non può essere eseguita su iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
  3. Il downgrade non è una procedura supportata da Apple per cui il processo può non andare a buon fine.

Dopo queste considerazioni riportiamo la guida qui sotto:

  • Il primo step consiste di assicurarci di possedere una copia di tutti i nostri dati. Il consiglio è di effettuarlo anche utilizzando altri servizi per esempio: Dropbox vi consente di possedere una copia delle vostre immagini.
  • Eseguire il download di iOS 7.1.2 attraverso questo link. Per avere la certezza di quale sia il modello CDMA o GSM vi invitiamo a visitare la pagina dedicata di Apple che potete raggiungere qui.
  • Collegate il vostro dispositivo al computer mediante cavo usb e aprite iTunes.
  • Accedi alla pagina riepilogo.

downgrade ios8-7

  • Tieni premuto il tasto OPTION su Mac o il tasto SHIFT su Windows e cliccate sul tasto “Ripristina iPhone …”.
  • Ora seleziona il firmware di iOS 7.1.2 che avete scaricato precedentemente.

downgrade ios8-7 (2)

  • Seleziona nuovamente la voce “Ripristina” e a breve inizierà il processo di downgrade.

Non c’è arrivata nessuna notizia del futuro jailbreak di iOS 8, per cui se siete nostalgici di alcuni tweak questa può essere ancora per poco l’occasione per possedere un dispositivo jailbroken. Se è questo il motivo che vi spinge ad eseguire questa guida vi suggeriamo di leggere il nostro articolo.

, ,