Cydia,Tweak By maikol

Cydia TorchNC e InstaSnap due semplici scorciatoie dal Centro Notifiche

13 Gen , 2013   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Quanto è stato rilasciato iOS 5 seguito dalla pubblicazione del tool per il Jailbreak, molti sviluppatori si sono impegnati a realizzare diversi tweak che rappresentavano per l’utente una vera e propria scorciatoia. Eseguendo un semplice slide verso il basso si poteva accedere al Centro Notifiche dove successivamente tramite Cydia si poteva visualizzare diversi tweak.

Anche se oggi sembra una questione scontata, vi parliamo di due diversi tweak che sono apparsi da poco nello store alternativo. I due tweak hanno principalmente lo scopo di aggiungere nel Centro di Notifiche due diversi collegamenti.

Iniziamo a presentarvi il primo, TorchNC come suggerisce il nome ci permette di visualizzare un collegamento nel Centro Notifiche che vi consente di attivare il flash LED del vostro dispositivo iOS.

La funzione che offre è quindi molto semplice e ha già spopolato da tempo all’interno del App Store con molte applicazioni conosciute come Torcia elettrica. Ma lo sviluppatore ha ritenuto che accedere alla stessa funzione dal Centro Notifiche risulta essere molto più semplice e comodo.

Una volta che abbiamo installato il tweak dovremo solamente recarci in Impostazioni>Notifiche e dopo aver trovato TouchNC per visualizzarlo è doveroso spostarlo nella lista “In Centro notifiche”. Dopo queste semplici operazioni saremo in grado di utilizzare il flash LED con un semplice Tap direttamente dal Centro Notifiche.

Ora parliamo del secondo tweak realizzato dallo stesso sviluppatore, InstaSnap vi consente di accedere direttamente alla fotocamera della nota app Instagram.

Mentre per attivare InstaSnap il procedimento è uguale a quello precedentemente descritto e la visualizzazione nel Centro Notifiche sono molto simili, i due tweak sono diversi per la funzione che offrono all’utente.

Ora non potrete più lamentarmi di avere perso istanti meravigliosi per scattare una foto, perché l’applicazione Instagram è troppo lenta ad aprirsi, InstaSnap rappresenta la vostra soluzione, visualizzando un collegamento nel Centro Notifiche e con un semplice Tap potrete accedere rapidamente alla fotocamera di Instagram.

Ovviamente dovrete avere bisogno di un account  Instagram e dovrete avere eseguito il login precedentemente nell’applicazione.

TorchNC  InstaSnap sono disponibili gratuitamente in Cydia, attraverso la repo di ModMyi.

 

, , , , ,