Cydia,Tweak By maikol

Cydia LivePapers visualizza uno sfondo animato

9 Mar , 2013   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

LivePapers rappresenta la soluzione ideale per tutti gli utenti che desiderano personalizzare il proprio dispositivo iOS. Il tweak in questione consente di visualizzare uno sfondo animato sia sulla Home Screen che la schermata di sblocco.

In realtà LivePapers fa molto di più, in quanto rende possibile interagire direttamente con lo sfondo con un semplice tocco del touchscreen.

Dopo aver installato il tweak troverete una nuova icona nella vostra Home Screen, tramite alla quale potrete attivare o meno alcuni dei sfondi già presenti.

Sicuramente alla visione di un tweak di questo genere molti di voi si chiederanno se LivePapers inciderà molto sulla durata della batteria. Lo sviluppatore, Labs Porkholt, si è già espresso sulla questione e promette che l’applicazione non comprometterà sulla batteria.

Questo risultato è stato raggiunto grazie all’utilizzo del OpenGLES, uno standard efficiente per l’incorporamento grafica 3D. Questo sembra aver dato i suoi frutti, in quanto le animazioni  sembrano essere molto più fluide rispetto tweaks simili. Labs Porkholt afferma inoltre che le animazioni offerte dal suo tweak sono su un livello mai visto su qualsiasi dispositivo iOS.

Mentre LivePapers in sé è gratuito, ci sono attualmente due addons a pagamento al prezzo di 0,99 dollari disponibile in Cydia: Bolle Pro e Nexus. Purtroppo  se non avete intenzione di acquistare un dei due addons il tweak risulterà pressoché inutile.

Una volta che uno di questi addons è installato, è possibile configurare i suoi effetti di animazione. Ad esempio, LivePaper Nexus include le opzioni per modificare la larghezza del nastro,  la velocità, la profondità e il numero. Bolle Pro, invece, comprende molte più opzioni come colori personalizzati, durata delle particelle, dimensioni delle particelle…

LivePapers è disponibile Gratuitamente in Cydia, attraverso la repo di BigBoss.

, , , , ,