App Store,Cydia,Guide,Tweak By maikol

Come rendere nativa la nuova applicazione Yahoo! Meteo

2 Mag , 2013   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Il mese scorso, Yahoo ha rilasciato una nuova applicazione meteo per iOS che ha introdotto una grafica totalmente realizzata per offrire una migliore esperienza di utilizzo ai molteplici utenti.

L’applicazione Yahoo! Meteo ti regala foto mozzafiato abbinate a previsioni meteo estremamente accurate. Se non avete mai avuto l’occasione di provare l’app in realtà avete probabilmente inconsciamente usufruito del servizio delle società, in quanto l’applicazione nativa di iOS si basa sui dati raccolti dalla stessa Yahoo.

Per questo motivo non ci stupiremo vedere se Apple deciderà di introdurre in iOS 7 come applicazione nativa niente che di meno Yahoo! Meteo che giustamente è stata definita dalla critica internazionale come la migliore applicazione sviluppata da Yahoo dal punto di vista della grafica.

Ormai chiunque è a conoscenza delle limitazioni che Cupertino impone a livello software nei propri prodotti. Pensare dunque di impostare l’applicazione di Yahoo di default in iOS è un vera fantasia. Ma se disponiamo di un dispositivo Jailbroken in realtà potremmo raggiungere il risultato tanto sperato.

Un recente tweak  chiamato Yahoo! Weather is Better ci permette di configurare in particolare tre toggle che troviamo all’interno di una voce dedicata nelle Impostazioni per ottenere il nostro obbiettivo.

Mentre il primo toggle ti chiede se vuoi attivare o meno il tweak, le successive opzioni Reroute Stock Bulletin e Reroute Stock Icon permettono di lanciare Yahoo! Meteo una volta che premiamo l’icona dell’app nativa o dal widget del Centro Notifiche.

Dopo qualche prova, il tweak risulta  funziona perfettamente, anche se per il momento purtroppo non è compatibile con i risultati ottenuti da Siri.

Yahoo! Weather is Better è disponibile Gratuitamente in Cydia, attraverso la repo di BigBoss.

, , , , , ,