App Store,Guide By maikol

Come installare tastiere di terze parti disponibili in App Store con iOS 8 |Guida

6 Dic , 2014   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

themeboard-keyboard-screenshot

Dopo l’arrivo di iOS 8 Apple ha adottato una linea più morbida per l’approvazione delle applicazioni nel suo App Store. Infatti oggi è possibile trovare delle app che consento dopo una semplice installazione di personalizzare il proprio dispositivo.

In questo articolo vi illustreremo i semplici step per utilizzare tutte quelle app che implementano una diversa tastiera. Questa funzione per gli utenti Apple è una vera novità, perché con iOS 7 se si voleva ottenere lo stesso risultato l’unica soluzione era quella di eseguire il Jailbreak.

Ma vediamo come oggi si po’ fare tutto ciò con la massima semplicità:

  • Scaricate una tastiera di terze parti ora disponibili all’interno dell’App. Store, un esempio può essere Themeboard.
  • Una volta completato il download e l’installazione dell’applicazione, apritela per decidere quale tastiera preferite. Con Themeboard avremmo a nostra disposizione una grande scelta sia in forma gratuita che a pagamento, ma vi posso garantire che la qualità è sempre presente.

Tastiere Terze parti

  • Recatevi in Impostazioni> Generali> Tastiera. E poi di scegliete l’opzione Aggiungi una nuova tastiera.

Tastiere Terze parti (2)

  • Come potete vedere alla voce Tastiere di terze parti vengo riassunte tutte le applicazioni predsenti nel vostro dispositivo che offrono questo tipo di contenuto.

Tastiere Terze parti (3)Tastiere Terze parti (4)

  • Scegliamo il nome dell’applicazione e con la massima semplicità verrà aggiunta nell’elenco delle tastiere attivate, assicuratevi di attivare la funzione Consenti accesso completo.
  • Attraverso la voce Modifica posizionate la vostra tastiera come prima nell’elenco.

Tastiere Terze parti (5)

  • Ora aprite una qualsiasi applicazione in cui userete la tastiera. Se non visualizzate nessuna modifica premete a lungo sull’icona globo per far apparire il selettore che vedete qui sotto, e selezionate la tastiera personalizzata. (Themeboard in questo caso).

, ,