Mac By maikol

Come installare macOS Sierra in una chiavetta USB per eseguire il Boot

17 Ott , 2016   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti Video

come-installare-macos-sierra-in-una-chiavetta-usb-per-eseguire-il-boot_1

Installare l’ultimo sistema operativo di casa Apple da zero è diventato quasi un’impresa a causa della scomparsa dei compact disk a favore di una maggiore sponsorizzazione del Mac App Store. Ecco che nasce la necessità di creare in casa un cd o una chiavetta usb da cui eseguire il boot per poi procedere con la vera e propria installazione.

In questa guida verranno indicati i semplici passaggi necessari per creare un disco di installazione per la versione finale di MacOS Sierra utilizzando una chiave flash USB. Prima di iniziare però dobbiamo assicurarci di soddisfare tutti i requisiti:

  • USB flash drive da 8GB o superiore
  • MacOS Sierra

La chiavetta USB che scegliamo di utilizzare diventerà il volume di installazione di MacOS Sierra questo significa che durate la procedura verranno persi tutti i file che contiene e si dovrà utilizzare la periferica solamente come boot di OS X per ripristinare un mac.

Si deve possedere anche dell’installazione di MacOS Sierra disponibile nel Mac App Store e posizionato della cartella Applicazioni, altrimenti è necessario modificare il percorso nel seguente comando, se il mac che stiamo utilizzando per eseguire questa guida è già aggiornato e non si predispone dell’installazione di Sierra è possibile ri-scaricare il file dalla scheda acquisti di Mac App Store.

Arrivati a questo punto possiamo procedere con la guida vera e propria:

  1. Collegare l’unità flash USB al Mac, quindi rinominare l’unità a “SierraBootInstall”
  2. Aprire il “Terminale” del Mac, che si trova in Applicazioni > Utility
  3. Copiare il seguente comandi nel Terminale:
     sudo /Applications/Install\ macOS\ Sierra.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/SierraBootInstall --applicationpath /Applications/Install\ macOS\ Sierra.app --nointeraction &&say Done
  4. Premere Invio per eseguire il comando
  5. Inserire la password di amministratore nel terminale, se richiesto
  6. Lasciate in esecuzione il processo, questo richiederà un po ‘a seconda della velocità della periferica USB, non ci si deve preoccupare se è necessario più di 30 minuti
  7. Quando ci risponde con “Done”, l’attività è stata completata e si può uscire dal Terminale

come-installare-macos-sierra-in-una-chiavetta-usb-per-eseguire-il-boot

Una volta che il programma di installazione di MacOS Sierra è stato completato, l’unità flash USB viene rinominata come “Installazione MacOS Sierra” ed è pronta per essere utilizzata.

,