Cydia,Tweak By maikol

Appendix, lancia le applicazioni che si trovano nelle cartelle con il 3D Touch

26 Nov , 2015   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Appendix,-lancia-le-applicazioni-delle-cartelle-con-il-3D-Touch

Apprezzate le cartelle di iOS per mantenere in ordine le home screen ma trovate scomodo il fatto che per lanciare un’applicazione dovete prima aprire la cartella. Con Appendix possiamo attivare il menu rapido introdotto con il 3D Touch per visualizzare una tendina che contiene tutte le applicazioni.

E’ piuttosto interessante vedere che ora gli utenti che hanno installato Appendix, invece di dover aprire una cartella per selezionare l’app che si desidera avviare, potranno lanciare le applicazioni con un solo gesto.

Appena è stato rilasciato il tweak sono stato subito colpito dal suo funzionamento e dalla funzione che introduce non solo su iPhone 6s ma anche in tutti gli altri dispositivi aggiornati ad iOS 9 ma che hanno installato il tweak Forcy.

Purtroppo, però come si poteva prevedere, Appendix presenta una limitazione, ovvero saremmo solo in grado di visualizzare le prime quattro applicazioni presenti in una cartella. Ciò significa che se si desidera avviare una specifica applicazione che si trova in una cartella, è necessario fare in modo che l’applicazione è una delle prime quattro applicazioni.

Dopo aver installato il tweak non è richiesta alcuna configurazione, è sufficiente chiamare il menu rapido su una cartella per vedere Appendix in azione.

Dopo aver provato il tweak, posso affermare che Appendix risulta essere molto utile, per il semplice fatto che aggiunge una nuova funzionalità al 3D Touch, che significa un rapido accesso alle informazioni che necessitiamo e in questo caso in particolare  alle applicazioni. Trovare Appendix gratuitamente in Cydia, attraverso la repo di BigBoss.

, , ,