Cydia,Tweak By maikol

Aeternum Hives, attiva l’interfaccia dell’apple watch su iPhone

13 Nov , 2015   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Aeternum-Hives,-attiva-l'interfaccia-dell'apple-watch-su-iPhone_2

Se siete alla ricerca di una nuova interfaccia grafica o siete affascinati dal lock dell’Apple Watch, dovete sicuramente prendere in considerazione di provare Aeternum Hives. Forse ad alcuni utenti il nome di questo tweak ricorda qualche cosa, non potrebbe essere altrimenti, ma Aeternum Hives è un tweak che mancava in Cydia, grazie al quale è possibile dimenticare la solita interfaccia grafica di iOS.

Al lancio del nuovo Apple Watch, lo sviluppatore SpiritOfLogic ha realizzato un tweak che portava la nuova grafica del watchOS in tutti i dispositivi iOS. Il tweak si chiamava Aeternum, ma con questo primo tentativo le icone occupavano tutto lo spazio della Home screen, il risultato ottenuto per molti utenti abituati all’ordine di iOS si trovavano un po’ spiazzati.

Oggi con Aeternum Hives è possibile ottenere un risultato più pulito ma ciò che è più importante, l’interfaccia risulta essere più ordina e di conseguenza efficace e funzionale. Una volta che avete installato Aeternum Hives, il tweak inizia a lavorare immediatamente, e noterete immediatamente che la Home screen è stata ridisegnata completamente.

Aeternum-Hives,-attiva-l'interfaccia-dell'apple-watch-su-iPhone

La novità che implementata Aeternum Hives consiste nel creare dei maxi gruppi di 7 applicazioni che a sua volta sono suddivisi in 7 mini gruppi dove troviamo un’app al centro e altre 6 attorno a essa.

L’idea ricorda molto la struttura di un alveare, che con un solo tap possiamo accedere a 7 applicazioni e con un secondo tab visualizzare tutti i nostri gruppi. Un’altra interessante funzione è pinch to zoom nella Home screen per ingrandire e ridurre l’intera interfaccia.

Si può pensare ad un mini gruppo come ad una standard cartella di applicazioni di iOS, ma con la differenza che è molto più veloce accedere ad ogni singola app. Tenendo premuto l’icona di un app, le applicazioni iniziano ad ruotare, a questo punto è possibile spostare l’app da un gruppo ad un’altro.

Aeternum-Hives,-attiva-l'interfaccia-dell'apple-watch-su-iPhone_Impostazioni

Aeternum Hives attiva anche un panello delle preferenze, all’interno delle Impostazioni, in cui possiamo attivare la nuova interfaccia Hives o la Classic del precedente tweak.  Oppure si può disporre i gruppi non più nella forma che ricorda un diamante ma un rettangolo. E’ possibile scegliere di nasconde o indicare il numero massimo di applicazioni visualizzate nelle dock di iOS.

Lo sviluppatore ci permette anche di indicare con quale velocità avviene lo zoom delle app, la distanza verticale dei gruppi delle app, la velocità delle animazioni e dello scroll.

Aeternum Hives, non è un tweak che attivate solamente per farlo vedere agli amici ma è veramente una interfaccia grafica alternativa che potete utilizzare tutti i giorni. Trovate Aeternum Hives in Cydia al prezzo di $2.99, attraverso la repo di BigBoss.

, , , , , ,