Guide,Mac,OS X By maikol

5 essenziali utility della barra del menu per Mac OS X

24 Mar , 2013   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Mac OS X include alcune utility per la barra del menu che sono incredibilmente utili, ma se avete mai desiderato di avere qualche funzione extra dovete prendere in considerazione questi cinque elementi essenziali.

 

Le soluzioni che vi proponiamo sono totalmente gratuite e vi consentono di introdurre una grande varietà di funzioni alla barra dei menu. Sarete in grado di vedere in fretta il meteo della località in cui vi trovate, rendere l’utilizzo del computer per i vostri occhi molto meno affaticante durante la notte,  controllare la modalità di sospensione del vostro Mac e una migliore gestione delle vostre Scrivanie.

Degrees – Indicazioni meteologiche

Una delle funzioni molto apprezzate è sicuramente la conoscenza del tempo e della temperatura. Saprete se avete bisogno di mettere su un cappotto o togliere quel maglione prima di uscire,  uno dei modi più semplici per determinare la temperatura che si presenta la fuori è quello di utilizzare un semplice programma di utilità come Degrees. Questo software potrai conoscere la temperatura (in gradi Celsius o Fahrenheit), e le condizioni meteo di oggi come indicato da una piccola icona che si trova nella barra del menu. Attraverso le preferenze si può scegliere se impostare una determinata località oppure attivare la funzione che consente di aggiornare il meteo in relazione alla nostra posizione.

Potete eseguire il download di Degrees direttamente dal Mac App Store.

Flux – Regola la luminosità del display

Di mattina presto e la sera tardi, la luce incredibilmente brillante bianca emessa dagli schermi del nostro computer può essere incredibilmente un vero impatto per i nostri occhi. In queste situazioni entra in gioco Flux, che regola automaticamente la tonalità del colore delle schermate di visualizzazione in base alle condizioni di luce e l’ora del giorno. Può essere un po ‘strano in un primo momento, ma una volta abituati ad usarlo, troverete i toni seppia introdotti nel display durante le ore di sera molto più gradevoli in quanto vi consento magari una migliore lettura.

Il download di Flux è disponibile nel sito dello sviluppatore.

Caffeina – Gestisci meglio i tempi di sospensione

Questo piccolo software ci permette di ritardare la sospensione del nostro Mac. La funzione che ci consente del blocco automatico del computer che richiede la password qualora volessimo perseguire il nostro lavoro è una soluzione di sicurezza che ricevere il suo senso qualora fossimo in ufficio, a scuola, o in qualsiasi luogo pubblico.

Ma spesso stiamo ancora seduto alla stessa scrivania e semplicemente non usiamo il computer, perché siamo concentrati ad eseguire un altro compito. In queste situazioni occorre solamente fare un click sulla tazzina visualizzata nella barra del menu per impedire che il Mac si sospenda.

Caffeina è disponibile all’interno del Mac App Store.

Desktop Utility – nuove funzioni per la nostra Scrivania

Desktop Utility consente di alternare tre incredibilmente utili funzioni direttamente sulla tua barra del menu, senza dover utilizzare le impostazioni predefinite oppure scrive comandi manualmente: nascondere le icone del desktop, visualizzare i file invisibili e mostrano la libreria utente.

Il download di Desktop Utility può essere avviamo direttamente da qui.

DesktopUtility è particolarmente utile per gli utenti avanzati che spesso hanno bisogno di accedere alla libreria utente e visualizzare i file che sono altrimenti invisibili e di essere in grado di pulire istantaneamente un desktop.

iCleanMemory – Tiene monitorata la memoria RAM libera

Purtroppo questa utility è pagamento ma vogliamo dedicare due parole a questo software. iCleanMemory è una semplice applicazione per liberare memoria. Appena cliccate su “Ottimizza memoria” il programma libera quanta memoria gli è concesso. La facilità di utilizzo e i risultati che riusciamo ottenere con questa app sono davvero ottimi.

iCleanMemory è disponibile nel Mac App Store.

Ci siamo dimenticati di qualche utility che ritenete essenziale potete comunicarcelo direttamente nei commenti qui sotto. Fateci conoscere la vostra opinione…

, , , , , , , , , , , , , ,