Alternative a Installous,Cydia,Guide,Jailbreak By maikol

Zeusmos sfatiamo tutti i dubbi su questo App Store Alternativo

22 Mag , 2013   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Fino ad oggi sono state molteplici le applicazioni che vi abbiamo presentato per non farvi sentire la mancanza di Installous. Il noto applicativo che vi consentiva di installare qualsiasi applicazione in forma gratuita direttamente dal vostro dispositivo Jailbroken.

La nostra attenzione è stata attratta dal mistero che avvolge l’app Zeusmos, in quanto molto spesso in rete troviamo che l’app creata dallo sviluppatore uhelios è disponibile solamente a pagamento. Dopo la nostra esperienza possiamo informarvi che possiamo utilizzare l’app senza pagare nessuna cifra.

Come abbiamo precedentemente riportato dovremmo possedere un dispositivo che ha subito il Jailbreak, mentre tutti gli utenti che diversi motivi non ne dispongono uno li invitiamo nuovamente alla lettura della nostra guida del programma pp25 per Windows.

Requisiti:

  1. Dispositivo con Jailbreak [Guida]
  2. AppSync installato, se avete iOS 6.x potete seguire la nostra Guida, mentre se possedete un dispositivo aggiornato ad iOS 7.x dovrete leggere questa Guida.

Guida:

  • Come primo passaggio dovremmo accedere a Cydia, e se non lo avete già fatto inserite la seguente repo, in questo modo:
    1. Recatevi nel percorso Gestisci>Sorgenti
    2. Cliccate il pulsante in alto a destra Modifica
    3. Successivamente premente il pulsante in alto a sinistra”Aggiungi
    4. Nel pop-up che verrà visualizzato dovrete digitare la nuova repo ovvero http://ihacksrepo.com

  • Una volta che avremo eseguito questi semplici passaggi, posizioniamoci nella sezione Cerca e digitiamo Zeusmos
  • Come risultato verrà visualizzato l’apposito pacchetto, procediamo con l’installazione

  • Una volta completato il processo, troverete l’applicazione nella vostra Home Screen
  • Installazione completata! Ora dovrete solamente accedere a Zeusmos

Consigli sull’utilizzo:

 

  • Ad ogni avvio Zeusmos ci accoglierà con una piacevole animazione. Purtroppo devo informarvi che l’applicativo è localizzato interamente in lingua inglese, ma come in ogni occasione non occorrono conoscenze approfondite per comprendere quanto scritto, inoltre la grafica che risulta essere molto intuitiva ci corre in nostro aiuto. Per tutto il pubblico che è meno esperto come in ogni occasione vi spieghiamo le minime operazioni per utilizzare al meglio l’app.

  • Attraverso il pulsante verde in alto a sinistra riusciremo ad accedere al panello principale di Zeusmos, dove troveremo in particolare la lista delle Top App e la funzione che ci consente di accedere alle diverse applicazioni raggruppate nelle diverse categorie. Dovunque andremo la barra inferiore rimarrà sempre a nostra disposizione.

 

  • In ogni singola categoria le applicazioni potremmo visualizzare a sua volta le app più Popolari, le new Apps oppure vedere le app in ordine alfabetico.

 

Una funzione simile è presente quando eseguiamo una ricerca di una determinata app.

Per eseguire effettivamente il download dell’applicazione dovremo accedere alla pagina dedicata all’app e attendere che il pulsante verde in alto a destra riporta la stringa Download.

 

Premendo il pulsante verranno visualizzate una seria di link dove possiamo eseguire il download dell’app nella versione che desideriamo. Successivamente saremo catapultati nella sezione Downloads dove potremmo assistere all’esecuzione nel processo.

Completato il Download occorrerà un semplice tap per visualizzare un menu dove possiamo finalmente scegliere di installare l’app che desideravamo.

Conclusioni

Zeusmos è veramente una soluzione ottimale che non ci fa rimpiangere dell’assenza di Installous. Durante il nostro utilizzo non abbiamo riscontrato dei difetti o delle sviste compiute dallo sviluppatore. Se vogliamo proprio possiamo sostenere che in alcune occasioni il download delle applicazioni risulta essere lento, ma probabilmente non è totalmente colpa di Zeusmos. Funzione di una certa rilevanza è il supporto ai aggiornamenti, attraverso lo spazio dedicato possiamo comodamente installare la nuova versione dell’app come sopra vi abbiamo spiegato. Prima di scegliere quale applicativo ricorrere vi consigliamo la lettura delle altre nostre guide che vi illustrano il funzionamento e l’installazione di pp25kuaiyongvShareiFanBox,AppCakeAppAddict.

appleidea non si ritiene responsabile sull’utilizzo della guida.  L’articolo è stato pubblicato solo a scopo informativo. Inoltre il team si dichiara contro a qualsiasi forma di pirateria e vi invita all’acquisto di contenuti presenti all’interno dell’App Store, il nostro contributo è importante per qualsiasi sviluppatore.

, , , , , , ,