Cydia,Tweak By maikol

Wolfram, come ricaricare più velocemente la batteria con la modalità di risparmio energetico

26 Mar , 2016   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Wolfram,-come-ricaricare-più-velocemente-la-batteria-con-la-modalità-di-risparmio-energetico

Ricaricare il proprio iPhone in modo più veloce è possibile, sono diversi gli utenti che hanno scoperto questo trucchetto presente in tutti i dispositivi con iOS 9. Anche se in un primo momento sembra essere una operazione priva di senso, se ci pensi un attimo può apparire geniale.

Quando ci troviamo l’iPhone con la batteria quasi esaurita la prima avvertenza è quella di attivare la modalità di risparmio energetico. Tale modalità ci torna d’aiuto anche quando vogliamo ricaricare in modo più veloce il nostro dispositivo.

Tutto quello che dovremmo fare, quando colleghiamo il terminale alla presa della corrente elettrica, è semplicemente attivare la modalità di risparmio energetico. E’ proprio in queste circostanze che torna utile Wolfram, un tweak in grado di riconoscere che il dispositivo è collegato ad una fonte elettrica e subito dopo attiva automaticamente la modalità di risparmio energetico.

Se ci pensi, questa modalità si preoccupa a terminare tutte quelle funzioni che consumano una grande quantità di energia o addirittura decide di non eseguire determinate funzioni che non sono strettamente necessarie.

Il concetto dello sviluppatore che sta alla base del tweak consiste nel fatto che se il dispositivo è in modalità di risparmio energetico e di conseguenza consuma meno corrente tale deduzione ci porta a pensare il dispositivo si caricherà più velocemente.

Wolfram è un tweak completo di pannello delle preferenze, custodito all’interno delle Impostazioni, dove troviamo oltre al kill switch con cui attivare o meno il tweak stesso è disponibile anche un’altra funzione Disabilita LPM a batteria 100% con cui possiamo maniere attiva la modalità di risparmio energetico anche quando si raggiunge il 100% della ricarica.

Wolfram è un’idea piuttosto interessante che propone un concetto altrettanto curioso. Se vuoi provare Wolfram, trovi il tweak gratuitamente in Cydia, attraverso la repo di BigBoss.

, ,