Cydia,Tweak By maikol

WAQuickReply Enabler, attiva la risposta rapida di WhatsApp su iOS 9

19 Ott , 2015   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti Video

WAQuickReply-Enabler,-attiva-la-risposta-rapida-di-WhatsApp-su-iOS-9

Avrete sicuramente sentito parlare della risposta rapida di WhatsApp, ed è quasi imbarazzante che un’applicazione che è riuscita a sconvolgere il modo con cui gli utenti si scambiamo messaggi tuttora non presenta questa funzione di cui molti utenti iOS sentono la necessità.

Ma l’attesa si fa sempre più corda e con l’ultimo aggiornamento di WhatsApp gli sviluppatori hanno aggiunto appunto la funzione Quick Reply in modo nativo, cioè la possibilità di rispondere da una notifica senza entrare l’applicazione. Purtroppo però questa caratteristica funziona solo su dispositivi che hanno installato l’ultima beta di iOS 9.1, che appunto è una release beta e quindi non stabile e non rilasciata al pubblico.

In passato abbiamo recensito diversi tweak che permettono di introdurre la risposta rapida a qualsiasi dispositivo Apple, ma ora con il rilascio del jailbreak di iOS 9, era necessario un’altro tweak per introdurre appunto la compatibilità con l’ultimo sistema operativo di casa Apple.

WAQuickReply-Enabler,-attiva-la-risposta-rapida-di-WhatsApp-su-iOS-9_img2

Vi presentiamo quindi WAQuickReply Enabler, che promette e ci consente in modo pulito ed efficiente di eseguire con la massima semplicità quanto abbiamo descritto qui sopra. Sarà appunto sufficiente scorrere da destra verso sinistra la notifica per rispondere rapidamente al messaggio che abbiamo ricevuto direttamente dalla lookscreen senza sbloccare il nostro dispositivo.

Oppure se stiamo eseguendo qualsiasi operazione e ci troviamo per esempio all’interno di un’app o nella Home screen quando riceviamo un messaggio possiamo trascinare la notifica verso il basso per potere rispondere velocemente.

Una volta installato il tweak, non è richiesta alcuna configurazione da parte dell’utente poiché WAQuickReply Enabler risulta già attivo.

WAQuickReply Enabler è disponibile gratuitamente in Cydia, attraverso la repo di BigBoss.

, , , ,