App Store,Apple Watch By maikol

Visualizzare le informazioni Salute nel quadrante del Apple Watch con HealthFace

21 Mar , 2017   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti



Quando si parla di applicazioni per Apple Watch ci si scontra con le dimensioni del display, ma la funzionalità principale di una applicazione sviluppata per questo dispositivo deve essere la facilità e la comodità di percepire un’informazione. In questa ottica è stata creata l’app HealthFace, una ottima soluzione per avere qualsiasi dato che Apple Watch raccoglie per monitorare la nostra salute direttamente nel quadrante dell’orologio.

Possiamo vedere HealthFace come una estensione dell’App Salute indispensabile, perché ci consente di dedicate uno spazio sul quadrante dell’orologio a qualsiasi informazione come per esempio il battito cardiaco.

HealthFace

HealthFace

Salute e benessere
2.29 EUR

L’applicazione offre un’interfaccia pulita e molto chiara, che si è superata con l’ultimo aggiornamento, ottima per personalizzare ogni singolo quadrante. La funzione che meglio si può apprezzare è la possibilità di configurare i blocchi distintamente per ogni quadrante. Inoltre possiamo vedere anche in realtime l’attuale configurazione.

Screenshots HealthFace

HealthFace iPhoneHealthFace iPhone

Il numero di blocchi da attivare è dipendente per ogni quadrante, si ottiene quindi il migliore risultato se si sceglie la tipologia Modulare.

L’applicazione è molto completa, per ogni informazione possiamo scegliere l’unità di misura e associare un logo che viene visualizzato sul quadrante. Oppure se prendiamo come esempio il battito cardiaco possiamo indicare un obiettivo e scegliere quale valore scegliere:

  • Più recente
  • Più vecchio
  • Media
  • Più grande
  • La più piccola
  • Numero di campioni

Credo personalmente che questa applicazione è indispensabile se si possiede un Apple Watch perché è in grado di risolvere il divario, di funzioni assenti, tra l’app Salute di iOS e l’orologio. HealthFace è una ottima soluzione per integrare le informazioni di Salute nel quadrante di Apple Watch.

Cosà c'è di nuovo nell'ultima versione 2.1.7

This update adds support for "Net Carbohydrates" (carbs minus fiber) in complications.

, , ,