Mac By maikol

Visualizzare il proprio sito web preferito come screensaver su mac con WebViewScreenSaver

16 Giu , 2016   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Visualizare-il-propio-sito-web-preferito-come-screensaver-su-mac-con-WebViewScreenSaver

Non avete mai pensato di visualizzare come salvaschermo il vostro sito web preferito? Con questo articolo vediamo insieme come ottenere questo risultato unendo l’utile al dilettevole grazie ad un progetto realizzato da  e disponibile gratuitamente su github.

Il progetto non è altro che un screensaver  dal nome WebViewScreenSaver che ci permette di aggiungere l’indirizzo URL del sito web che diventerà il contenuto dello salvaschermo ogni volta che viene attivato su Mac.

È possibile utilizzare qualsiasi URL, sito o pagina web, e si può anche realizzare una lista di URL, ecco le operazioni che si devono compiere per attivare lo screensaver:

  • Esegui il download del screensaver dalla pagina dedicata su Github disponibile qui
  • Una volta terminato il download, è sufficiente cercare di aprire il file e verremo subito catapultati dentro alle Preferenze di Sistema del nostro Mac

Visualizare-il-propio-sito-web-preferito-come-screensaver-su-mac-con-WebViewScreenSaver_1

  • Nelle Preferenze di Sistema in “Scrivania e Salvaschermo”,  nella scheda Salvaschermo troviamo WebViewScreenSaver appena installato
  • Premiamo il bottone “Opzioni di Salvaschermo”  e verrà visualizzato un menu a discesa dove è presente la funzione “Aggiungi URL” per appunto aggiungere l’indirizzo web che desideriamo è anche possibile modificare l’URL selezionandolo direttamente dalla lista.

Visualizare-il-propio-sito-web-preferito-come-screensaver-su-mac-con-WebViewScreenSaver_appleidea

 

Come anticipato si può scegliere di comporre una lista dei siti che vengono visualizzati rispettando il numero di secondi che indichiamo vicino ad ogni URL.

L’idea alla base di questo progetto è sicuramente originale e personalmente trovo molto funzionale visualizzare il proprio sito web come screensaver inoltre essendo un progetto open source si potrebbe pensare di sviluppare qualche altra funzionalità oppure solo per curiosità visualizzare l’intero codice disponibile sempre su Github.

 

, , , ,