Cydia,Tweak By maikol

Virtual Home: un incredibile tweak per il Touch ID |Cydia

3 Gen , 2014   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Con l’avvento del iPhone 5S molti utenti immaginavano quali novità il nuovo Touch iD avesse portato con se molte, una delle funzioni che si credeva fosse diventata realtà consisteva nel chiudere le applicazioni e accedere al multitasking senza dovere premere fisicamente il tasto Home.

Con il rilascio del jailbreak per tutti i dispositivi aggiornati ad iOS 7, tutte le nostre immaginazioni con il tempo posso realizzarsi. Virtual Home è uno dei primi tweak sviluppato esclusivamente per il Touch ID del iPhone 5S, ed è impressionante.

Virtual Home usufruisce tale sensore in un modo che Apple non ha mai pensato di potere utilizzare. Toccando una volta sul tasto Home con Virtual Home installato, si viene catapultati indietro precisamente nella schermata Home del nostro iPhone. Questo è l’equivalente di premere fisicamente una volta il tasto Home.

Toccando e tenendo premuto il tasto Home (senza premere) potremmo accedere al multitasking di iOS 7. Questo gesto è praticamente l’equivalente di una rapida doppia pressione del tasto Home.

Fondamentalmente Virtual Home è una porzione di Zephyr posta all’interno del pulsante Home.

La cosa grandiosa di questo tweak è che vi farà risparmiare un po ‘di usura e la rottura del tasto Home del vostro iPhone. Se ci pensiamo Virtual Home ci consente di compiere la maggior parte delle azioni che richiedono la pressione del tasto Home. L’unica cosa che non potete fare finora è quella di richiamare Siri.

L’aspetto interessate e sicuramente importante di Virtual Home è che non richiede l’utilizzo delle dita registrate quando si esegue le funzioni qui sopra descritte, il tweak deve semplicemente rilevare la presenza di un dito in modo che possa eseguire l’azione richiesta.

Aggiornamento

Da poco è stata rilasciata la versione 1.1.1-1 e sono state introdotte diverse novità:

  • Risolto il conflitto con BioProtect
  • Risolto un problema che comprometteva un mal funzionamento dopo il blocco del telefono
  • Aggiunta la funzione doppio tap con la quale si può mettere in standby il dispositivo
  • Risolto il bug che si verifica con iTunesStore e AppStore. (C’è ancora un bug per cui VH smette di funzionare dopo l’utilizzo del touch ID per l’acquisto di una app ma dopo essere usciti dall’AppStore o dall’iTunesStore riprende a funzionare.)
  • Nuova funziona sblocco rapido
  • E’ possibile ridurre l’intensità della vibrazione sul touch
  • Double Tap per avviare il multitasking
  • New Icon

In particolare vorrei dire due parole sulla nuova funzione “sblocco rapido”, è la perfetta ottimizzazione del Touch iD. Mi spiego meglio, ora è praticamente possibile sbloccare il nostro dispositivo quando è in standby ed è necessario solamente posizionare sopra il nostro dito che abbiamo precedentemente registrato per essere catapultati direttamente nella Home Screen.

A mio avviso Virtual Home è un ottimo motivo per eseguire il Jailbreak sul iPhone 5S. Dopo di cui sarà possibile trovare il tweak disponibile Gratuitamente nella repo di BigBoss. Fatemi sapere cosa ne pensate nella sezione commenti qui sotto.

, , , , ,